Lucca, 05 Agosto 2020

Mario Cipollini con la SC Busto Garolfo a Gazzaniga il 2 agosto 2020

Cipollini : Siamo grandi facciamolo capire a tutti

E’ in corso un acceso dibattito in favore del ciclismo giovanile con la miccia accesa dal grande ex, “Re Leone”, Mario Cipollini che vede il CT della Nazionale Davide Cassani e la sua attività al centro delle contestazioni.

Mario Cipollini merita di avere spazio per quanto afferma come naturalmente Davide Cassani per le risposte unitamente a chi si dovesse sentire coinvolto.

Io da direttore di questa testata per il momento mi limito a dare spazio a chiunque, educatamente e con linguaggio pulito ed Italiano voglia intervenire.

Mi sento però di non essere d’accordo con lo schieramento di squadre in rappresentanza della Federciclismo con sulle spalle la maglia azzurra.

Nessuno contesta il diritto della Federciclismo di schierare ad ogni corsa una squadra che rappresenti la Federazione ma, per cortesia, diamo valore alla Maglia Azzurra quel simbolo indossato dai Coppi, Bartali, Magni, Girardengo, Binda, Baldini, Defilippis, Maspes, Gaiardoni, Faggin, Arienti, Cogliati, Bailetti, Fornoni, Trapè e Marino…Marino Vigna!

Diamo slancio ai giovani, si certamente con una Rappresentanza della Federrciclismo ma NON CON LA MAGLIA AZZURRA una livrea che spetta a chi è GIA’ GRANDE  e non inflazionata come, purtroppo, avviene oggi.

Noi non vogliamo aggiungere nulla al pensiero di Mario Cipollini che lo stesso Campione esprime nel video qui pubblicato e che potrete vedere ed ascoltare cliccando qui di seguito :

 

 

.il video completo è pubblicato clicca  qui sotto:

https://www.facebook.com/49870311717/posts/10158391070731718/?vh=e

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale