Lucca, 05 Agosto 2020
Cipollini : Siamo grandi facciamolo capire a tutti
E’ in corso un acceso dibattito in favore del ciclismo giovanile con la miccia accesa dal grande ex, “Re Leone”, Mario Cipollini che vede il CT della Nazionale Davide Cassani e la sua attività al centro delle contestazioni.
Mario Cipollini merita di avere spazio per quanto afferma come naturalmente Davide Cassani per le risposte unitamente a chi si dovesse sentire coinvolto.
Io da direttore di questa testata per il momento mi limito a dare spazio a chiunque, educatamente e con linguaggio pulito ed Italiano voglia intervenire.
Mi sento però di non essere d’accordo con lo schieramento di squadre in rappresentanza della Federciclismo con sulle spalle la maglia azzurra.
Nessuno contesta il diritto della Federciclismo di schierare ad ogni corsa una squadra che rappresenti la Federazione ma, per cortesia, diamo valore alla Maglia Azzurra quel simbolo indossato dai Coppi, Bartali, Magni, Girardengo, Binda, Baldini, Defilippis, Maspes, Gaiardoni, Faggin, Arienti, Cogliati, Bailetti, Fornoni, Trapè e Marino…Marino Vigna!
Diamo slancio ai giovani, si certamente con una Rappresentanza della Federrciclismo ma NON CON LA MAGLIA AZZURRA una livrea che spetta a chi è GIA’ GRANDE e non inflazionata come, purtroppo, avviene oggi.
Noi non vogliamo aggiungere nulla al pensiero di Mario Cipollini che lo stesso Campione esprime nel video qui pubblicato e che potrete vedere ed ascoltare cliccando qui di seguito :
.il video completo è pubblicato clicca qui sotto:
https://www.facebook.com/49870311717/posts/10158391070731718/?vh=e