Castenedolo, 06 Agosto 2017
Trofeo Boldini Cav. Gianbattista a.m. – categoria Juniores
Reduce dai Campionati Europei di Herning dove era stato in prima linea nel collaborare con Michele Gazzoli alla conquista del titolo continentale categoria Juniores, il lissonese Davide Ferrari, alfiere del GB Junior-Pedale Castanese-C.C. Cremonese 1901-Gruppo Arvedi, si lancia nuovamente nella mischia e piazza un rush vincente al termine del Trofeo Boldini Cav. Gianbattista alla memoria precedendo il gruppo compatto.
La gara, organizzata dal Gruppo Ciclistico Monteclarense si è disputata su di un circuito di circa 8 km. disegnato interamente nell’abitato di Castenedolo nel bresciano e ripetuto 14 volte dai 180 corridori che hanno preso il via alla gara agli ordini dei direttori di corsa Gianni Pozzani e Bruno Righetti, ad un ritmo altissimo, sempre al limite dei 50 kmh. con tante fughe che nascevano a ripetizione e, con altrettanta velocità si estinguevano fino ai due ultimi giri finali quando non è stato concesso nessun nulla osta per uscire dal plotone e la soluzione allo sprint è stata la soluzione d’obbligo.
Sprint regale dunque con l’azzurro Ferrari contro un avversario di rango come il figlio d’arte Michael Minali (Cipollini Assali), terza vittoria stagionale per il poulain di Gianluca Bortolami dopo una lunga serie di posti d’onore.
Ordine d’arrivo,
1)Davide Ferrari (GB Junior-Pedale Castanese-Gruppo Arvedi) km. 112 in 2h30’ media kmh. 44,775;
2)Michael Minali (Cipollini Assali Stefen);
3)Luca Regalli (Aspiratori Otelli-Vtfm Carin);
4)Federico Mascheroni (Energy Team-Kuota);
5)Hamza Annabe (Feralpi-Monteclarense);
6)Davide Vignato (Thermoking-Caliottoservice);
7)Leonardo Repetti (GS Lorenzo Mola);
8)Andrea Beghini (Ausonia CSI Pescantina);
9)Luca Volpi (Team LVF);
10)Dimitri Casotti (US Montecorona).