Oudenaarde (Belgio, 05 Aprile 2020

Greg Van Avermaet, 17.05.1985, Olimpionico strada Rio 2016

A Greg Van Avermaet la 1° De Ronde 2020 versione

“Virtuale”

E’ il belga Greg Van Avermaet il vincitore della 1° edizione della “De Ronde 2020” Lockdown.

Classe 1985 (nato il 17 maggio 1985) del Team polacco CCC, Olimpionico della gara su strada nell’Olimpiade del 2016 disputatasi a Rio de Janerio.

Sono 13 i corridori professionisti che hanno raccolto l’invito degli Organizzatori “Flanders Classic”, che hanno messo in circolo le immagini per pedalare virtualmente di fronte ad uno schermo di computer che disegnava virtualmente il percorso degli ultimi 32 km. della corsa vera.

Nell’ordine d’arrivo vedete classificati 12 corridori perchè il 13°, l’australiano Michael Matthews si è ritirato per un guasto meccanico, un inconveniente che, purtroppo è capitato “veramente” anche se la gara era “Virtuale” ma il meccanico non era a disposizione e, trattandosi di un problema al deragliatore….conseguenza logica, quella di non potere più competere ad armi pari.

Greg Van Avermaet ha vinto all’insegna di un uomo solo al comando.

Uno scatto secco, deciso, tagliente che ha lanciato l’olimpionico tutto solo in testa sullo strappo di “Paterberg” ed il gioco è fatto.

Una vittoria che ci voleva per la sua squadra, la CCC, sperando che possa essere uno spiraglio di luca per riprendere il normale cammino per il main sponsor della squadra che potrebbe anche rivedere, in questo caso positivamente, il suo avvenire nel mondo del ciclismo.

Il colore delle maglie di questo Team polacco è l’arancione, un colore bello, vivo e che non deve eclissarsi dal mondo del ciclismo.

Il Team CCC

Forza CCC e…..”Coraggio e Avanti”

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale