Primoz Roglic (Team LottoNL-Jumbo) ha chiuso nuovamente secondo – per la terza volta in cinque giorni – al Giro dei Paesi Baschi venerdì 6 aprile. A ventiquattro ore dalla vittoria nella cronometro che lo ha proiettato al comando della classifica generale, lo sloveno è riuscito a difendere la maglia di leader nella quinta tappa, 164,7 km da Vitoria a Eibar (Spagna), chiudendo secondo con Oltre XR4 alle spalle di Omar Fraile. Lo spagnolo ha regolato un gruppo di sei unità.
Roglic ha aumentato il vantaggio sui più immediati inseguitori: i principali rivali sono ora Mikel Landa, staccato di 1’57”, e Ion Izaguirre, a 2’13”. Se riuscisse a difendere la maglia nella frazione finale di sabato, lo sloveno festeggerebbe il suo primo successo finale in una gara a tappe World Tour.
I MODELLI BIANCHI CV DEL TEAM LOTTO.NL-JUMBO
Il Team LottoNL-Jumbo utilizza quattro modelli progettati da Bianchi con Countervail® Vibration Cancelling Technology:
- Oltre XR4, progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico e il controllo.
- Specialissima, telaio ultraleggero, perfetto per i corridori che puntano alla classifica generale, super rigido per garantire eccellente trazione e stabilità ad alte velocità, e il massimo controllo in discesa.
- Aquila CV, il più avanzato modello da cronometro, progettato per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico e della fatica muscolare.
- Infinito CV, la bicicletta ideale per le Classiche, garantisce un controllo del mezzo superiore su fondi sconnessi, riducendo l’affaticamento.
|