Flero, 06 Gennaio 2020
Ciclocross : 2° Trofeo Città di Flero
Per gli ordini d’arrivo completi clicca qui sotto:
Penultima prova del Trofeo Lombardia di Ciclocross col 2° Trofeo Città di Flero e la partecipazione di 299 fanghisti provenienti dalla Lombardia, Veneto, Trentino, Piemonte, Emilia Romagna e Svizzera che, in una giornata baciata da un tiepido sole si sono affrontati per conquistare i titoli di Campioni Regionali lombardi nelle varie categorie agonistiche e, naturalmente, anche i punti preziosi per la classifica generale del Trofeo che si concluderà domenica 19 a Lambrugo nel comasco.
Ed è stata una festa per il ciclocross varesino con la conquista della maglia di Campionessa regionale ciclocross categoria Donne Junior grazie a Sonia Rossetti (SCV Bike Cadorago) figlia del presidente del CP-FCI di Varese Massimo Rossetti.
Una vittoria meritata visto l’impegno di questa atleta supportata dal padre che, scusate il termine, è un perfetto “Gregario” nel ruolo.
Altro ottimo risultato lo ha conseguito l’altomilanese Chiara Sacchi, Donna Allieva, che ha esordito con i colori della SC Cesano Maderno classificandosi al quinto posto e confermandosi leader di categoria nella classifica generale del Trofeo ad una prova dal termine.
Podio alto milanese anche tra le Donne Esordienti 2° anno con Martina Barbiero (Società Ciclistica Busto Garolfo) sul terzo gradino.
Entriamo nel panorama maschile e mettiamo subito in evidenza il terzo posto di Nicolò D’Alessandro (Bustogarolfo) tra gli esordienti 2° anno e la sua ottima posizione nella classifica generale che può ancora fare sua.
Tra gli allievi 2° anno ottimo quinto posto per il varesino Matteo Zucchi in livrea del team “L’Equilibro-Mtb”, squadra con sede a Castellanza mentre tra i primo anno, piazzamento tra i top-five per Milo Marcolli seguito a ruota da Mattia Sambinello all’esordio col Pedale Senaghese.
Infine la categoria degli “Open” col castanese Manuel Todaro,. (Casillo-Petroli Firenze) in settima piazza seguito da Paolo Rossetti (UC Pregnana-Team Scout) e da Simone Gambarelli (Cycling Developpment-Guerciotti) al decimo posto nella gara del rientro dopo una convalescenza di due mesi in seguito a problemi fisici alla schiena.
Ed ecco tutti i piazzamenti dei fanghisti varesini e altomilanesi.
Elite-U23, 1)Nicolas Samparisi (Ktm); 7)Manuel Todaro (Casillo); 8)Paolo Rossetti (Pregnana); 10)Simone Gambarelli (Cycling Developpment).
Juniores, 1)Gabriel Fede (Guerciotti); 13)Alessio Banfi (GB Junior).
Alli 2° anno, 1)Luca Paletti (Paletti); 5)Matteo Zucchi (L’Equilibrio-Mtb); 10)Giovanni Bartolozzo (Cassano Magnago 1992); 16)Giacomo Laghi (Bustogarolfo); 25)Filippo Passafiume (Corbettese).
All. 1° anno, 1)Matteo Fiorin (Fiorin); 5)Milo Marcolli (Bustogarolfo); 6)Mattia Sambinello (Pedale Senaghese).
Es. 2°, 1)Nicholas Travella (Cicli Fiorin); 3)Nicolò D’Alessandro (Bustogarolfo); 20)Gioele Ferrario (Bustese-Olonia); 27)Mattia Barbui (Bustogarolfo);; 29)Giuseppe Bungaro (Bustogarolfo).
Es 1°, 1)Rosario Federico Brafa (Melavì); 6)Nicolò Luciani (Bustogarolfo).
D.Jr, 1)Carlotta Borello (Fiorin); 4)Sonia Rossetti (Bike Cadorago).
D. All, 1)Valentina Corvi (Melavì); 5)Chiara Sacchi (SC CesanoMaderno)
D. Es 2°, 1)Arianna Bianchi (Piton); 3)Martina Barbiero (Bustogarolfo).
Master 1, 1)Roberto Borgonovo (Garlate); 3)Maurizio Marchesan (Fagnano Nuova).
M-2, 1)Gianluca Longoni (Triangolo Lariano); 7)Enrico Davide Brancaleon (Newsciclismo.com); 8)Luca Tresoldi (SC Fagnano Nuova).