Master Cross Sele Sm 2018 - I Vincitori delle vaie tegorie (Foto Biliani)

Vittori Veneto, 06 Gennaio 2019

Master Cross Sele Sm 2018 – I Vincitori delle vaie tegorie (Foto Biliani)

MASTER CROSS SELLE SMP : BILANCIO FINALE POSITIVO, SI PENSA GIA’ AL 2019

E’ passato meno di un mese dalla chiusura del Master Cross Selle SMP con la tappa finale di Vittorio Veneto (TV) e la consegna delle maglie ai leader finali, e il gruppo di lavoro coordinato da Mirko Barattin e Giacomo Salvador tirano le somme dell’edizione appena passata.

Il 5° anno del Master Cross Selle Smp è stata un’edizione sopra le attese – confessa Barattin– La consacrazione dell’internazionalità di tutte le prove con la partecipazione di diversi atleti stranieri e i numeri in crescita, una media di 450 atleti e un massimo di quasi 700 iscritti a Brugherio ci fanno chiudere l’anno positivamente.

Dal punto di vista mediatico, grazie alla Rai abbiamo avuto 3 gare in diretta, molte ore sulla trasmissione Scratch (Canale Italia) e Bike Channel su Sky, oltre ad un ‘ ampia copertura streaming web sulla nostra pagina FB.

Grazie ai media il ciclocross e il Master Cross Selle Smp è entrato più che mai quest’anno nelle case degli italiani e non solo.  Un plauso agli organizzatori che con tanto impegno e sacrificio hanno allestito delle manifestazioni e dei percorsi come quelli al nord Europa. Un ringraziamento a tutti gli atleti, società, genitori e tecnici che con tanta passione hanno partecipato alle gare.”

Gli fa eco Giacomo Salvador : “ Abbiamo notato un aumento anche delle categorie amatoriali, segno che l’apertura della classifica di circuito anche a loro – motore del movimento e spesso padri e madri di altri crossisti – è stata una scelta vincente.

Per il prossimo anno cercheremo di migliorarci ancora, grazie al supporto delle aziende che stanno credendo nel progetto e che ringraziamo per questa edizione: Selle SMP (title Sponsor), Permac, Northwave, GSG che ci ha fornito anche le maglie di leader, Rigoni di Asiago, ProAction, Challenge, Ursus, Calinferno e Latteria Tre Cime. In calendario abbiamo già inserito le tre internazionali di Faè, Brugherio e Vittorio Veneto, ci saranno dei nuovi innesti….ci stiamo lavorando.

Volevo poi ringraziare pubblicamentetutto il gruppo di lavoro: da anni forniamo un servizio pressoché in tempo reale in termini di classifiche, comunicazioni media e foto professionali, è importante restare al passo con i tempi ”.

Con i Campionati Italiani ormai alle porte, non possiamo non augurare un grande in bocca al lupo a tutti, con un arrivederci al Master Cross 2019-2020!

Questi i leader  finali del Master Cross SMP 2018:

Open Maschili : 1. Stefano Sala 2. Cristian Cominelli  3. Antonio Folcarelli

Open Femminili : 1. Sara Casasola  2. Francesca Baroni  3. Silvia Persico

Juniores : 1. Davide Toneatti 2. Samuele Leone 3. Luca Pescarmona

Donne Juniores : 1.Gaia Realini  2. Letizia Marzani 3. Letizia Motalli

Esordienti maschili : 1. Milo Marcolli 2.Matteo Fiorin 3. Luca Graziotto

Esordienti femminili : 1. Federica Venturelli 2.Valentina Corvi 3.Matilde Turina

Allievi 2° anno :  1. Bryan Olivo 2. Filippo Agostinacchio 3. Gabriel Fede

Allievi 1° anno : 1. Marco Betteo  2. Andrea Dallago  3. Edoardo Bolzan

Donne Allieve : 1. Alice Papo 2. Martina Recalcati 3. Giulia Challancin

Master Woman :  1. Elis Simeoni  2. Ilenia Lazzaro 3. Lara Torresani

Fascia 1 Master : 1. Carmine Del Riccio 2. Marco Del Missier 3. Samuel Mazzucchelli

Fascia 2 Master : 1. Graziano Bonalda 2. Massimo Folcarelli 3. Mauro Locatelli

Fascia 3 Master : 1.Corrado Cottin  2. Giuseppe Dal Grande 3. Sante Schiro

Società vincitrice : 1. Gs Cicli Fiorin ASD  2. ASD Team Bramati  3. Soc. Sportiva Sanfiorese

Master Cross Sele Sm 2018 – I Vincitori delle vaie tegorie (Foto Biliani)

 

Ufficio Stampa Selle SMP Master Cross Internazionale

349-2257158

Credit Fotografico Alessandro BIlliani  

www.trevisomtb.it

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale