Torino, 05 Dicembre 2016
ANDRONI-SIDERMEC: 19 VITTORIE NEI 51 PODI CONQUISTATI
A fine anno il bilancio della Androni-Sidermec può essere considerato eccellente. La squadra ha concluso l’attività agonistica con la bella prova offerta da Rodolfo Torres, protagonista nel finale del Giro di Lombardia.
La prestigiosa classica autunnale è stata l’epilogo di una brillante stagione contraddistinta da 51 podi conquistati in corse del Calendario Internazionale UCI, più precisamente 19 vittorie, 14 secondi posti e 18 terzi posti.
Un risultato notevole per una squadra di categoria Professional.
“Siamo orgogliosi – ha dichiarato il Team Manager Gianni Savio – di aver offerto grandi emozioni ai tanti tifosi che ci seguono in tutto il mondo.
In Italia, dove Francesco Gavazzi si è aggiudicato il Memorial Marco Pantani.
In Francia, con Francesco Chicchi vittorioso nella Boucle de la Mayenne e Marco Frapporti secondo classificato nella 4 Jours de Dunquerque, classica di prestigio del ciclismo transalpino.
In Romania, dove il giovanissimo Egan Bernal si è aggiudicato la classifica finale del Tour of Bihor.
Infine in Cina, dove Raffaello Bonusi e Marco Benfatto hanno vinto rispettivamente Il Tour of China 1 e 2.
Ho lasciato per ultimo il successo che ritengo più importante: l’aver ‘salvato’ la squadra nonostante l’inadempienza del Venezuela.
Possiamo ben dire di aver compiuto un miracolo poiché, nonostante del contratto di sponsorizzazione 2014 abbiamo ricevuto solo un acconto dopo due anni, siamo riusciti a onorare tutti gli impegni e a salvaguardare il posto di lavoro a più di trenta persone.”