L’azzurro Filippo Ganna è risultato positivo al Covid-19. L’atleta sta bene ed è in isolamento presso il proprio domicilio
L’azzurro Filippo Ganna, dopo il tampone risultato negativo, è giunto in raduno il 3 novembre manifestando la sera stessa i primi segni di leggero malessere. In via precauzionale è rimasto la giornata del 4 novembre in isolamento presso la sua stanza. L’esito del tampone odierno è stato positivo. L’atleta sta bene ed è in isolamento presso il proprio domicilio.
La Federazione Ciclistica Italiana comunica che nella giornata di oggi è risultato positivo al Covid-19 Filippo Ganna, atleta della Ineos Grenadiers, impegnato in questi giorni con la Nazionale a Montichiari in preparazione degli Europei pista in Bulgaria. L’atleta sta bene ed è in isolamento presso il proprio domicilio.
Ganna è giunto in ritiro martedì 3 novembre dopo aver sostenuto, come tutti gli altri azzurri convocati per il raduno, un tampone nella giornata di lunedì 2 novembre, risultato negativo.
La sera stessa ha manifestato i primi segni di leggero malessere. In via precauzionale è rimasto per tutta la giornata di mercoledì in isolamento nella sua stanza e nella giornata di oggi è stato sottoposto a tampone, che ha dato esito positivo.
Si ricorda che tutti gli atleti presenti a Montichiari alloggiano in camere singole.
La Federazione comunica che tutti i tamponi effettuati agli altri componenti della Nazionale sono negativi.
Ulteriori controlli saranno svolti nei prossimi giorni, fino al giorno a ridosso della partenza per gli Europei, domenica prossima. |