Marcaria, 05 Novembre 2017
Trofeo Lombardia-Piemonte “Categoria D-Es2”
Martina Recalcati, Donna Esordiente 2° anno, della Lissone Mtb, non finisce mai di strabiliare e, anche a Marcaria, è stata lei a firmare la vittoria nel Trofeo Comuni di Marcaria e Castellucchio relativamente alla gara riservata alle Donne Esordienti al secondo anno e confermare la sua leadership nella classifica del Trofeo Lombardia-Piemonte sempre relativamente alla sua categoria, “Donne Esordienti 2° anno.
Gara disputata nella classica ambientazione ciclocrossistica con tanta pioggia e, di conseguenza, circuito con molte pozzanghere e molto fango che oltre ad avere “conciato” tutti i concorrenti, ha messo a dura prova anche i cambi di velocità di alcuni atleti.
Martina Recalcati, lo ricordiamo, è anche Tricolore d’Italia della categoria e oggi a Marcaria ha preceduto la valtellinese Benedetta Brafa, (Melavì Focus Bike) e la sua compagna di squadra Matilde Ceriello che ha completato il podio.
Appena giù da podio e al quarto posto la bravissima Martina Sanfilippo della Nonese Cycling Team che aveva un tifoso speciale, suo fratello Cristian (G5), anche lui della Nonese ma che oggi non ha gareggiato perché non erano previste gare “Trak-Short”.
Intanto oggi anche Cristian ha gustato il risotto alla pilota ed altre leccornie, generosamente offerte dagli Organizzatori a tutti i presenti, pubblico compreso.
Domenica prossima a Pasturana invece sarà anche lui in gara.
Oggi, nella gara D-ES2, 7° posto per la centese Federica Fallavena (S.S. Stella Alpina di Renazzo)