Marcaria, 05 Novembre 2017
G6 scatenati a Marcaria
Trofeo Comuni di Marcaria e Castellucchio-5° Prova del Trofeo Piemonte-Lombardia di Ciclocross e Campionato Regionale Lombardo Ciclocross Agonisti
Il ciclocross prende sempre più piede in Italia con tante gare che si organizzano sempre più in cooperazione per non sovrapporsi con organizzazioni che poi finirebbero per danneggiare chi si dà tanto da fare per riportare questa specialità francescana a livelli sempre più condivisi specialmente dalle Società Ciclistiche che, ancora oggi, guardano con una certa diffidenza a questa specialità del ciclismo.
E i frutti si vedono anche qui nel contesto del “Piemonte Lombardia” dove stà sempre più eccellendo un bel gruppetto di atleti della categoria G6. Come il giovanissimo varesino, Milo Marcolli, (G6) della Polisportiva Besanese del presidente Bruno col suo vice Schirosi e i genitori di questo mini campioncino, Viviana e Paolo. E oggi Milo Marcolli ha confermato il suo en plein di vittorie con un filotto di sei successi consecutivi su sei gare alle quali ha partecipato.
Bellissimo il duello odierno con gli atleti del GS Cicli Fiorin, nell’ordine, Mario Alessandro Dante, Matteo Fiorin e Riccardo Bozzola. Entusiasmante il duello con Mario Alessandro Dante, un buon tratto in testa uno poi superato dall’altro fino a poche centinaia di metri dall’arrivo quando il varesino ha preso decisamente in mano la situazione ed ha vinto con grande autorevolezza la gara. Ma non lasciamoci ad interpretazioni che è ancora presto fare.
Resta l’impegno e la classe di questo ragazzino che, se terrà duro, è destinato a lasciare una bellissima impronta personale in questo sport del ciclocross.
Un gruppetto nel quale dobbiamo inserire anche il saronnese Alessandro Cattani (Pedale Saronnese), sempre nei top-ten delle varie gare alle quali ha partecipato, un ragazzo molto caparbio, serio e ben motivato.
Insomma, un buon gruppetto di aspiranti campioni che noi vi presentiamo qui elencati nell’ordine d’arrivo della 5° prova del Trofeo Lombardia Piemonte disputata a Marcaria ed ottimamente organizzata dall’appassionatissimo Fausto Armanini che è anche Presidente del Comitato Provinciale dell FCI di Mantova.
Ed un bravo per l’eccellente lavoro svolto a Simone Pezzini che ha aiutato Armanini nell’organizzare questa splendida gara disputata su terreno dell’Arca-Comunità di recupero di Marcaria con la partecipazione di moltissime Autorità Istituzionali e Sportive.