Roma, 01 Ottobre 2017

VOLANTINO ist OK_espanso

“6 ^ EDIZIONE MINIFONDO ROMA – STADIO NANDO MARTELLINI TERME CARACALLA  

  1. 07.08 OTTOBRE 2017 . GIOVANISSIMI FCI LAZIO E INTERREGIONALI E PROMOZIONALE G.P. LA MANIFESTAZIONE COME TRADIZIONE E’ALLESTITA DALLA A.S. ROMA CICLISMO (RESP. LORENZO BALDESI)

FESTIVAL DEL CICLISMO GIOVANILE ALLE TERME DI CARACALLA. PROTAGONISTI LE GIOVANI   SPERANZE DEL CICLISMO FEDERALE. GARA APERTA INTERREGIONALI E GIOVANI PRINCIPIANTI

 

Puntuale come ogni anno in occasione della Gran Fondo di Roma Campagnolo, in concomitanza con l’evento nazionale nei giorni 6 – 7 – 8 ottobre 2017 si svolgerà presso lo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla l’attesa e spettacolare festa delle due ruote giovanili

“ VI ^ Minifondo di Roma” evento riservato alla categoria Giovanissimi della Fci Lazio aperta a società interregionali e promozionale (non competitiva)   ai giovani principianti.

Ad organizzare con passione e professionalità la benemerita A.S. Roma Ciclismo con il presidente Lorenzo Baldesi coordinatore dello Staff operativo giallorosso e volontari sportivi, il prezioso supporto tecnico operativo della Commissione Regionale Giovanile Fci Lazio (Resp. Gianluca Babusci) e Componenti.

Giovanissimi in festa nell'edizione 2016
Giovanissimi in festa nell’edizione 2016

Il Patrocinio del Comune di Roma,    Municipio Roma1 Centro, CONI Lazio l’Egida della FCI Lazio. La grande festa dedicata ai baby primavera, si svolgerà nella grande area verde adiacente alla Stadio Nando Martellini delle Terme di Caracalla su percorsi disegnati dai tecnici della FCI Lazio, adatti per tutte le età sia per le prove di regolarità, gimkana e quelle previste dalla Minifondo.

Una novità che sarà gradita dai Baby partecipanti.

La organizzazione ha messo a disposizione delle biciclette per tutti e per chi ne fosse sprovvisto, per provare scegliere i vari percorsi stabiliti dal programma.

Chi ne farà richiesta allo stand della organizzazione riceverà un pacco Minifondo Cycling Kit. La cittadella della Minifondo ovvero il famoso Villaggio Primavera allestito con cura dal Comitato Organizzatore, funzionerà come centro storico dell’evento e i numerosi visitatori familiari al seguito e appassionati di questo splendido educativo sport, potranno visitare durante la tre giorni i vari stand tecnici e gustare nell’ area della ristorazione gradite specialità gastronomiche della casa.

Non mancheranno Stand . Food Gadget, Workshop, Area Exspo ed altro. Un evento straordinario disegnato a ridosso delle Mura di Roma Imperiale, un habitat fiabesco, Tre giorni di festa in bici, da vivere tutti insieme, applaudendo e sostenendo le performance dei propri pupilli giovanissimi e dei futuri baby principianti ciclisti.

Invito speciale agli appassionati di ciclismo, di non perdere questa speciale classica riunione ciclistica giovanile, che vede in campo il futuro generazionale del ciclismo italiano. Buon divertimento.

Seguiremo in diretta L’evento, riportando i contenuti della partecipazione con uno speciale servizio e foto sul sito nazionale della FCI e Pedale Tricolore Sede Milano.

E’ confermata la partecipazione della dirigenza federale del Lazio e Provincie accreditate e Autorità Istituzionali e Sportive.

Un grazie a tutti gli sponsor intervenuti.

 

                  (Giovanni Maialetti)

 

VOLANTINO ist OK_espanso

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale