Il Team Palazzago di scena in Nuova Caledonia

Fabio Todaro
Fabio Todaro

 

Sono partiti a scaglioni, tra ieri e domani il gruppo di corridori del Team Palazzago che dal prossimo fine settimana parteciperanno al Tour di Nuova Caledonia. Un giro a tappe della durata di sette giorni, dall’altra parte del mondo, anche se in terra francese d’oltreoceano che ha visto protagonisti già nel 2014 i corridori del team bergamasco. Della partita faranno parte in particolare il pistard azzurro Francesco Castegnaro e Stefano Ippolito, già forti dell’esperienza vissuta al Tour di Nuova Caledonia la scorsa stagione. Insieme ci sarà anche Federico Borella, il corridore ligure vera rivelazione di quest’anno, terzo al campionato italiano.

E poi aggregati anche un gruppo di giovani pronti a fare esperienza in una corsa a tappe straniera. Per la squadra gestita da Ezio Tironi e condotta da Olivano Locatelli e Salvatore Commesso si sta chiudendo la stagione agonistica. Domani appuntamento importante a San Daniele del Friuli per una classica autunnale che nel 2010 vide la vittoria di Gabriele Pizzaballa davanti al compagno di squadra Fabio Aru che l’anno successivo arrivò terzo. Intanto parallelamente alle gare su strada prosegue anche la stagione del cross.

Domenica Fabio Todaro in un’altra gara di prova di Coppa del Mondo in Svizzera ha conquistato ulteriori importanti punti per il ranking internazionale nella specialità delle ruote grasse. E intanto a Castiglion Fibocchi ottimo quarto posto di Marlen Zmorka, in fuga tutto il giorno nella gara toscana, dopo il suo rientro in Italia dal mondiale di Richmond.

Follow Us on Twitter #teampalazzago
 
Ufficio Stampa – Team Palazzago – Publiweb Italia – Tina Ruggeri – Tel.: +39 346 3251573 – tinaruggeri66@gmail.com
   

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale