Sona, 05 Settembre 2017.
54° Gran Premio San Luigi
E’ la ruota veloce di Nicolò Rocchi a fare sorridere tutta la Zalf Euromobil-Desirèe-Fior che incassa così la 25° vittoria stagionale, seconda personale per Nicolò Rocchi che sulla rampa finale che immetteva sul traguardo del 54° Gran Premio San Luigi in quel di Sona in provincia di Verona, regolava nettamente il friulano Matteo Fabbro (Cycling Team Friuli) e il Tricolore d’Italia categoria Elite, Gianluca Milani.
La gara si è disputata su di un percorso di km 120 disegnato su due circuiti, il primo di km. 9,600 da ripetersi 8 volte ed un secondo circuito di km. 4,800 da ripetersi 9 volte.
Si è pedalato sempre ad altissima andatura e a gruppo molto sfilato ma compatto
Poi, ad una trentina di chilometri dalla meta rompono gli indugi e riescono a sganciarsi dal gruppo dando così origine ad una fuga che si è rivelata vincente per i due protagonisti, Rocchi e Fabbro.
Alla gara, organizzata dalla Ciclistica Bruno Gaiga C.A.M.P.I., hanno partecipato 124 corridori, 54 dei quali hanno portato a termine la corsa.
Da segnalare uno spiacevole episodio capitato alla squadra “Cyberteam Breganze” che è stata derubata dei borsoni degli atleti che erano custoditi e chiusi a chiave sul furgone societario che era a bordo strada e vicino ai responsabili della squadra.
La collaborazione dei Carabinieri è stata stupenda perché ha permesso di recuperare parte del maltolto che comunque resta sempre abbastanza ingente.
Ordine d’arrivo del 54° GP San Luigi,
1)Nicolò Rocchi (Zalf Euromobil-Desirèe-Fior) km. 120 in 2h42’ media kmh. 44,312;
2)Matteo Fabbro (Cycling Team Friuli) a 4”;
3)Gianluca Milani (Zalf Euromobil-Desirèe Fior) a 1’;
4)Andrea Toniatti (Team Colpack);
5)Cristian Scaroni (General Store-bottoli-Zardini);
6)Leonardo Basso (Team Colpack);
7)Federico Sartor (Team Colpack);
8)Lorenzo Fabrello (Cyberteam Breganze Group);
9)Mattia Bais (Cycling Team Friuli);
10)Edoardo Francesco Faresin (Zalf Euromobil-Desirèe-Fior)
Vito Bernardi – Fotoservizio di Photobicicailotto