Monza, 04 Agosto 2020.

Anita Baima vince a Monza (Foto Rodella)

Campionato Regionale Lombardo Donne Esordienti

Anita Baima, piemontese canavesana e nipote d’arte del grande ex Franco Balmamion vince sulla pista dell’Autodromo Nazionale di Monza il Memorial Lorenzo Ganassin organizzato dalla SC Cesano Maderno nell’ambito della Giornata del Ciclismo Lombardo, gara valida anche per l’assegnazione dei titoli di campionesse regionali e Prov. di Monza&Brianza.

Giulia Erja Bianchi con le compagne di squadra (Foto Ossola)

 

Da sx, Vittoria Pirro (2^ anno) e Giulia Erja Bianchi (1^ anno) neo camp.sse reg. Lombardia (Rodella)

La gara si è risolta con uno sprint a ranghi compatti regolato da Anita Baima che è al suo secondo successo stagionale (Cronoindividuale di Cerbara l’ultimo sabato di luglio 2020) precedendo allo sprint Vittoria Pirro (Ossanesga) e Giorgia Giangrande (SC Cesano Maderno).

Tra le animatrici della gara anche Martina Barbiero (SC Busto Garolfo), Camilla Tenca (Cadeo), Silvia Milesi (U.C. Ossanesga), Asia Sgaravato (Team Ekoi Petrucci), Anna Andreacci (Re Artù) e Giorgia Garavini (Cavriago).  La gara, valida anche per l’assegnazione delle maglie di Campionesse provinciali e regionale che sono state conquistate rispettivamente da :

Giulia Erja Bianchi (Foto Ossola)

Es. Reg. 1° Anno, Giulia Erja Bianchi (Ju Green);

Es. Reg. 2° anno, Vittoria Pirro (UC Ossanesga);

Campssa Prov.le Monza&Brianza  : Giorgia Giangrande (S.C. Cesano Maderno).

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale