Oleggio, 05 Agosto 2018
Giovanissimi nel GP Bonalanza Gaggiolo Oleggio
Atmosfera di grande festa ad Oleggio dove si è disputato il “Gran Premio Bonalanza-Gaggiolo Oleggio” (riservato ai giovanissimi), con la storica società “Bonalanza”, presieduta da Rocco Nanna in cabina di regia e che festeggiava i primi 70 anni dalla fondazione con lo speaker Adriano Matera sempre pronto a raccontare qualche anedoto di questa lunghissima storia societaria che in passato aveva uno squadrone di dilettanti che vinceva non solo in Italia ma un po’ in tutto il mondo.
E oggi per festeggiare l’avvenimento, ai nastri di partenza si sono schierati ben 186 miniatleti di entrambi i sessi in rappresentanza di 36 Società provenienti dal Piemonte e dalla Lombardia con tante ragazze che si sono messe in evidenza battendo anche i maschi.
E si è iniziato con la categoria “Promozionale” dei G-0 col successo della varesina di Somma Lombardo, Michelle Spinoni (suo padre Roberto è un Giudice di gara FCI), tra le femmine e del piemontese Pietro Tancredi di Paruzzaro tra i maschi.
Poi sono entrati in scena gli “Agonisti” e sono iniziate delle vere e proprie “battaglie alla ricerca del podio e dei punti per la classifica per Società dove ha fatto la parte del leone il GS Prealpino del presidente Dario Zecubi che con 15 punti ha preceduto la SC Busto Garolfo con 11 e la Cicli Fiorin con 10 che ha completato il podio.
A livello individuale è la Busto Garolfo che si impone tra i G2 con Tamer Al Said e tra i G6 con Giuseppe Bungaro.
E un applauso alle girls che, nelle categorie G5 e G6, hanno surclassato i maschi.
Questi i risultati,
G1, 1)Garbi Gashi (Marcoli); 2)Edoardo Bonomi (I Velocipedi); 3)Mirko Cattaneo (Bareggese); 4)Riccardo Colombo (Fiorin); 5)Andrea Randisi (Calzolari-Da Moreno). 1° Femmina, Sofia Catania (Pol. Besanese).
G2, 1)Tamer Al Said (Busto Garolfo); 2)Stefano Bertotto (Pedale Sanmaurese); 3)Sergio Globo (Ped. Ossolano); 4)Vittorio La Fata (Nuovi Orizzonti); 5)Alessandro Cerbino (I Velocipedi). 1° Femmina, Anita D’Alessandro (Busto Garolfo).
G3, 1)Lucas Mirko Maffei (Nuovi Orizzonti); 2)Davide Fighetti (Ped. Ossolano); 3)Diego Della Bella (Prealpino); 4)Michele Musto (Castellettese); 5)Leonardo Caron (Prealpino). 1° Femmina, Martina Salomon (Fiorin).
G4, 1)Leonardo Martuscelli (Sestese-Rodman); 2)Niccolò Muraro (Prealpino); 3)Nicolò Sorci (Prealpino); 4)Riccardo Vesco (Team Spreafico); 5)Nicola Cerame (Castellettese). 1° Femmina, Giulia Costa Staricco (VC Sovico).
G5, 1)Valentino Saviori (Prealpino); 2)Mattia Corcelli (Pol. Besanese); 3)Simone Amenta (Castellettese); 4)Alessio Rossi (Ped. Ossolano); 5)Luca Morlino (Marcoli). 1° Femmina, Camilla Bezzone (Tecnobike Bra).
G6, 1)Giuseppe Bungaro (Busto Garolfo); 2)Riccardo Bruno (Pol. Besanese); 3)Diego Parmigiani (Nuovi Orizzonti); 4)Tommaso Ribolzi (Biringhello); 5)Nicolò D’Alessandro (Busto Garolfo). 1° Femmina, Anita Baima (Team Balmamion).
.
.
.
.
.
.
.