Osio Sotto, 05 Agosto 2015
5° Gran Premio Industria Commercio & Artigianato “Trofeo Città di Osio Sotto”
Osio Sotto agghindata a festa, strade illuminate quasi a giorno dai numerosi negozi aperti ed affollati di clienti come le strade interessate dal circuito ciclistico che vede 83 corridori alla partenza della 5° edizione del “Trofeo Città di Osio Sotto”, Gran Premio Industria, Commercio & Artigianato.
Organizzazione con la regia di Ezio Sciola, Presidente dell’U.C. Osio Sotto.
Patrocinio del Comune di Osio Sotto, oggi rappresentato dal Vicesindaco Fabio Paganini con l’Assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili, Corrado Quadri, la corsa parte subito a tutta e, già al primo passaggio il gruppo transita preceduto da tre corridori, Carmelo Foti e Mirko Nosotti (Viris-Maserati), con Oliviero Troia (Team Colpack).
Poi è un susseguirsi di tentativi con Viviani e Rosa (Colpack), Moschetti (Viris Maserati), Morettin (Palazzago), Lorenzo Rota (Unieuro) e molti altri fino alla formazione di un plotone comprendente Morettin (Palazzago), Lamon e Rosa (Colpack), Stefano Perego (Viris), Falappi (Cipollini) Toffaletti (Generalstore), Bicelli (Gavardo).
Vengono fermati alcuni corridori prossimi ad essere doppiati mentre in testa si sviluppa in continuazione una situazione sull’onda di una continua bagarre con scatti e contro scatti a ripetizione che mantengono la media altissima, sempre sul filo dei 50 kmh.
Il primo dei traguardi volanti con in palio un orologio al primo classificato, 70 euro al secondo e 30 al terzo vanno nell’ordine a David Morettin (Palazzago), Francesco Rosa (Colpack) e Stefano Perego (Viris-Maserati).
Il secondo TV va invece a Francesco Lamon (Colpack) davanti al suo compagno Francesco Rosa e a Stefano Perego (Viris-Maserati).
Poi si forma al comando un sestetto composto da Lamon, Perego, Falappi, Toffaletti, Bicelli e Rosa che andranno a concludere la corsa in questo stesso ordine con la vittoria appunto di Francesco Lamon per la gioia del Patron della squadra, il Presidente Beppe Colleoni, presente alla corsa.
E per il corridore di Mirano (Venezia), diplomato al Liceo Scientifico di Venezia e anche esperto Pistard (terzo ai Tricolori Madison in coppia con Consonni), sarà la terza vittoria stagionale, tutta dedicata alla squadra, dopo Pianzano, all’inizio di stagione e Brugnera, guarda caso anche quest’ultima in notturna.
Qui, a 4 giri dal termine mi ero leggermente staccato ma, con forza di volontà sono rientrato tra i fuggitivi dove ho trovato la splendida collaborazione del compagno Francesco Rosa che mi ha pilotato in maniera più che esemplare in testa al gruppetto tirandomi una sontuosa volata.
Ed io non potevo più deludere a questo punto : Grazie a Francesco ma….Rosa!
Vito Bernardi – Fotoservizio di Berry
*
*
*
*
*
*
*
*
*