Briga Novarese, 3 Agosto 2015.

01.08.15 - LOCANDINA - 32^ Trofeo Sportivi di Briga

Presentato nei locali della Biblioteca Comunale il “32° Trofeo Sportivi Briga”

Elenco Iscritti 32^ Trofeo Sportivi Briga
Elenco Iscritti 32^ Trofeo Sportivi Briga

Sono 200 gli iscritti, (tra loro anche Robert Power, vincitore dell’edizione 2014 e i Tricolori U23 Gianni Moscon (Zalf) ed Elite, Davide Pacchiardo (Palazzago), alla 32° edizione del Trofeo Sportivi Briga che assegnerà anche il 14° Memorial Domenico Piemontesi e Pasqualino Fornara che si disputerà giovedì 6 agosto con partenza alle ore 13 da Briga Novarese.

Biblioteca Comunale di Briga Novarese (Foto Nastasi)
Biblioteca Comunale di Briga Novarese (Foto Nastasi)

Gara ciclistica Nazionale 1.12 categoria Elite-U23 inserita nel “Prestigio Bici Sport” che gode del Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Briga Novarese, oggi rappresentata dall’Assessore allo Sport Geom. Daniele Vergani, di quello della Provincia di Novara e della Regione Piemonte.

Dirigenti, Autorita^ e Volontari di Briga, e dintorni (Foto Nastasi)
Dirigenti, Autorita^ e Volontari di Briga, e dintorni (Foto Nastasi)

La gara è organizzata dall’Associazione Sportivi di Briga del Presidente Giuseppe Bellosta che è sulla cresta dell’onda fin dalla prima edizione disputata nel 1984 e vinta da Marco Lietti poi divenuto un ottimo professionista.

Coppe da assegnare nel 32^ Sportivi Briga (Foto Nastasi)
Coppe da assegnare nel 32^ Sportivi Briga (Foto Nastasi)

Affiancano l’A.S Sportivi di Briga nell’organizzazione del 32° Trofeo Sportivi Briga, la Pro Loco San Colombano, Carlo Vezzola col suo gruppo di “Amici Alpini-Gruppo Alpino di Borgomanero”,  le Forze di Polizia dello Stato e delle Amministrazioni Locali di Borgomanero, Gozzano, Briga e Invorio, Arma dei Carabinieri stazioni di Borgomanero e Gozzano, il “Bici Club 2000 Borgomanero” presieduto da Secondo Briolotti e la “Società Ciclistica Castellettese”, presieduta da Gabriella Ambrosi, che assicurano la presenza di tutti i Volontari per il presidio degli incroci e delle rotonde posizionate sul percorso che attraversa i centri di Briga Novarese, Orio, Invorio, Talonno, Bivio Santa Cristina, San Marco e, ancora Briga Novarese per chiudere un cerchio di km. 14,5 che sarà ripetuto 12 volte per un totale di km. 174 indi si devia verso il “Muro di San Colombano”, salita di circa un kilometro dove, all’altezza di 440 metri s.l.m. è posizionato il traguardo e conosceremo il successore dell’australiano Robert Power vincitore nel 2014 davanti a Gianni Moscon che lo sfida nuovamente e, questa volta, in maglia Tricolore preannunciando quello che sarà certamente il duello principale di questa edizione degli “Sportivi di Briga”

Tutti i partecipanti all'incontro preparatorio (Foto Nastasi)
Tutti i partecipanti all’incontro preparatorio (Foto Nastasi)

In palio anche il Trofeo degli Scalatori al “GPM di Oriotorba”, alt  441 mt s.l.m. con assegnazioni di punti ai primi 3 classificati al 4°, 5°, 6°, 7°, 8° e 9° passaggio e premi messi in palio dalla Società organizzatrice.

Inizio Muro di San Colombano in notturna (Foto Nastasi)
Inizio Muro di San Colombano in notturna (Foto Nastasi)

Questo il programma del 32° Trofeo Sportivi Briga di giovedì 6 agosto 2015 :

  • Ore 09,00 Raduno in Piazza Unità d’Italia;
  • Ore 10,00 Verifica Licenze,
  • Ore 11,30 Inizio firma foglio di partenza e presentazione Squadre partecipanti alla gara,
  • Ore 12,00 Riunione Tecnica,
  • Ore 13,00 Partenza 32° Trofeo Sportivi Briga da Piazza Unità d’Italia.
  • Ore 17-17,15 Arrivo della corsa in vetta al Muro di San Colombano.
  • Ore 17,30 circa Premiazioni in Piazza Unità d’Italia con la partecipazione del Sindaco di Briga Novarese, Chiara Barbieri.

       Vito Bernardi – Fotoservizio di Nastasi

*

Loghi preparati dagli Alunni di Briga per i Giochi Senza Frontiera di Settembre (Foto Nastasi)
Loghi preparati dagli Alunni di Briga per i Giochi Senza Frontiera di Settembre (Foto Nastasi)

*05.08.14 - TABELLA DI MARCIA BRIGA

*

Elenco Iscritti 32^ Trofeo Sportivi Briga
Elenco Iscritti 32^ Trofeo Sportivi Briga

*01.08.15 - LOCANDINA - 32^ Trofeo Sportivi di Briga

*Vito Bernardi – Fotoservizio di Nastasi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale