Giovanni Cuniolo primo Campione d'Italia su strada nel 1906-7-8

Tortona, 05 Giugno 2018

Giovanni Cuniolo primo Campione d’Italia su strada nel 1906-7-8

Ci ha lasciati Gianpiero Ferrari Cuniolo

Oggi, martedì 05 Giugno 2018, ci ha lasciati Gianpiero Ferrari Cuniolo, noto concessionario Fiat di Tortona fondata da Giovanni Cuniolo grande Campione del Ciclismo Italia, primo corridore a conquistare il titolo di Campione d’Italia nel 1906 e che poi riconfermò nel 1907 e 1908.

Per anni, Presidente del Veloce Club Tortonese 1887-Serse Coppi, Gianpiero era un grande sportivo. Appassionato di motori fu anche corridore rallysta vincendo molte gare.

Il figlio, Giovanni, è attualmente alla guida del Veloce Club e ricopre anche il ruolo di vicepresidente del Comitato Provinciale della Federciclismo di Alessandria nonchè organizzatore della classicissima “Milano-Tortona” giunta alla 72° edizione e che si disputerà il prossimo 01 Luglio 2018.

Domani, mercoledì 6 giugno, sarà recitato il Santo Rosario alle ore 19,00.

L’estremosaluto a Gianpiero Ferrari Cuniolo, sarà dato mercoledì 7 giugno 2018 nel Duomo di Tortona dove, con inizio alle ore 16,00 sarà celebrato il Funerale.

Nel comunicare questa ferale notizia trasmessaci dal signor Angelo Torti, pedaletricolore.it porge le più sentite condoglianze al Dott. Giovanni Ferrari Cuniolo, alla Sua Famiglia e al Veloce Club Tortonese 1887-Serse Coppi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale