Roma, 05 Aprile 2017
GRAN PREMIO LIBERAZIONE PINK ROMA CAPITALE – 25 APRILE 2017
CIRCUITO DELLE TERME DI CARACALLA GARA INTERNAZIONALE RISERVATA ALLE DONNE ELITE’
GRAN GALA’ CICLISTICO A ROMA CAPITALE PROTAGONISTE LE MIGLIORI ELITE’ MONDIALI IN BICI.
(Martedì 25 Aprile 2017) : Grande attesa tra i ciclisti e appassionati di questo spettacolare, benefico popolare sport, in occasione della “ II ^ Edizione della prestigiosa Corsa in rosa primavera riservata alla più affermate donne elitè nello scenario mondiale di questa vivace e agguerrita categoria agonistica federale.
Circuito di gara disegnato nel bellissimo habitat delle Terme di Caracalla di Roma Imperiale. Un tracciato decisamente veloce impegnativo con vari pendii cittadini, di Km. 6,00 da ripetere secondo regolamento.
Ad organizzare l’evento rosa il benemerito Team Cicli Lazzaretti di Roma con gli instancabili e carismatici Patron Mario e Simone Carbutti, la regina della corsa signora Maria Sofia Lazzaretti in Carbutti e la eccellente figlia Federica ottima comunicatrice e pubbliche relazioni in stretta sinergia logistica operativa con il professionale Staff societario del Team Cicli Lazzaretti.
Una lodevole ed encomiabile iniziativa grazie alla fertile mente di Mario Carbutti insieme all’inseparabile figlio Simone, che hanno voluto fortemente dotare Roma Capitale anche di una gara femminile ad alto livello internazionale Elitè, per onorare degnamente una giornata speciale dedicata alla ricorrenza della Liberazione d’Italia dalla follia nazista.
Una giornata che oltre all’evento sportivo citato è anche a ricordo per non dimenticare, di tante vittime innocenti e forze di liberazione che con il loro sacrificio sublime ed eroismo hanno restituita al popolo sovrano italiano serenità, pace e libertà.
La manifestazione si svolge sotto l’egida della U.C.I e Fci con il patrocinio del Coni Lazio, ed Enti Istituzionali Regionali e Comunali di Roma Capitale.
Ufficio Stampa e Comunicazioni a cura del noto e affermato giornalista Livio Iacovella . Dunque per la Festa Rosa della Liberazione d’Italia, si preannuncia una grande affluenza di pubblico sportivo e residenziale che potranno seguire in diretta le performance agonistiche testimoniate dalle migliori tradizioni sportive mondiali del ciclismo rosa primavera Elitè.
In concomitanza come tradizione si svolgeranno festose e spettacolari mini gare riservate ai giovanissimi federali e principianti organizzate dal professionale Team della AS Roma Ciclismo del dinamico Presidente Lorenzo Baldesi.
Lo spettacolo è assicurato, buon divertimento.
Per la memoria storica della corsa Pink la prima edizione è stata vinta con autorità dalla ex campionessa del mondo strada Marta Bastianelli castellana doc residente a Lariano (Rm).
(Giovanni Maialetti)