Sierra vince a Montignoso

Montignoso, 05 marzo 2017

 

Sierra vince a Montignoso
Arlenis Sierra vince a Montignoso

 LA CUBANA ARLENIS SIERRA IN VOLATA A MONTIGNOSO

 

MONTIGNOSO(MS).- Dopo l’esaltante vittoria della fuoriclasse Elisa Longo Borghini a Siena nella terza edizione delle “Strade Bianche”, prima rivincita per le donne élite affidata al Trofeo Oro in Euro-Memorial Elisabetta Coli svoltosi a Montignoso su di un tracciato che prevedeva cinque giri pianeggianti di 13 chilometri prima di affrontare le due tornate conclusive di 21 Km con la salita della Fortezza.

Sul traguardo di Viale IV Novembre è sfrecciata per prima la cubana Arlenis Sierra che ben pilotata dalle sue compagne dell’Astana Women’s ha centrato il successo così come la società aveva fatto la stessa società.

Una gara tranquilla nei giri di pianura con attacchi continui ma che non hanno creato azioni significative.

Sono i due giri conclusivi con la salita della Fortezza a provocare i primi scossoni con una fuga di sette atlete che hanno guadagnato circa un minuto primo di vantaggio.

Nel tratto in pianura verso il traguardo c’era il ricongiungimento grazie la lavoro delle atlete del Team Astana a Bepink.

Al secondo passaggio in salita attaccavano la Beggin e la Paladin.

Una bella azione che però non ha avuto successo in quanto in discesa e poi nel tratto finale in pianura il gruppetto alle spalle si faceva sotto e le due atlete italiane erano riprese da 14 inseguitrici.

Volata del drappello ben costruita dal Team Astana con spunto perentorio di Arlenis Sierra che riusciva ad avere ragione delle due brave velociste azzurre Bastianelli e Bronzini. L’organizzazione è stata curata da Montignoso Ciclismo con il nuovo presidente Mario Ferrari tornato a un ruolo operativo dopo una pausa.

ORDINE DI ARRIVO: 1)Arlenis Serra (Astana Women’s Team) Km 106, in 2h43’, media Km 39,018; 2)Marta Bastianelli (Alè Cipollini); 3) Giorgia Bronzini (Wiggle High5); 4)Vittoria Maria Sperotto (Bepink); 5)Natalya Saifutdinova (Astana Women’s Team); 6)Fidanza; 7)Vekemans; 8)Leleivyte; 9)Bartelloni; 10)Franchi.

                                  Antonio Mannori

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale