Guidizzolo, 5 Marzo 2019
Ciclo Club 77 : Presentata la Squadra agonistica 2019
GUIDIZZOLO – Copione rispettato, successo assicurato.
Si è svolta martedì sera alla presenza di molti volti noti del mondo del ciclismo, a partire dal beniamino locale Valerio Piva, direttore sportivo della Ccc Team, la presentazione della formazione giovanissimi allestita per la stagione 2019 dal Ciclo Club 77.
La cerimonia, come sempre, si è svolta nell’accogliente sala convegni dell’Idromeccanica Lucchini di Guidizzolo
Il team del presidente Claudio Cervi anche quest’anno punterà a promuovere nel miglior modo possibile il ciclismo giovanile tanto sul versante organizzativo quanto su quello tecnico agonistico.
Per la prima sezione saranno 9 gli appuntamenti allestiti nel corso dell’anno dal sodalizio arancioverde.
La seconda sezione, invece, farà leva sull’entusiasmo e la voglia di divertirsi di una compagine composta da una ventina di atleti in età dai 7, G1, ai 12 anni, G6.
Inoltre nel gruppo affidato alle sapienti mani di un tecnico esperto come Massimo Bertoletti, che sarà affiancato nel suo lavoro da Adriano Roverselli, è stata inserita anche un bimba, Viola Mazzola, che si misurerà nella categoria promozionale G0. Una categoria priva di classifica che coinvolgerà atleti dai 4 ai 6 anni di età.
Ad applaudire il team guidizzolese e i suoi gioielli vi erano numerosi esponenti del mondo delle due ruote.
Tra loro: il consigliere nazionale Fci, Corrado Lodi, il vice presidente regionale, Adriano Roverselli, gli ex campioni locali Aldo Balasso, Ruggero Gialdini, il decano del ciclismo mantovano, Bruno Righetti, il presidente provinciale Fci, Fausto Armanini, e il vice presidente Walter Chicchi, il consigliere nazionale dei giudici di gara, Ilenia Menini, e il responsabile provinciale, Alessandro Bertazzoni.
L’amministrazione comunale di Guidizzolo, invece, era presente con l’assessore all’ambiente, Mirko Beschi, e il consigliere delegato allo sport, Gabriele Simoncelli e infine per il mondo del volontariato locale, Silvio Tarchini presidente della Pro Loco.