Seano 4 Dicembre 2018
Parte un nuovo ciclo per la storica società di Seano
LA BIG HUNTER BELTRAMI TSA SEANESE CON GLI JUNIORES
SEANO(PO).- Si apre un nuovo ciclo per la storica società ciclistica di Seano.
Dopo i dilettanti e gli allievi di quest’anno, la stagione 2019 vedrà la società del presidente Marco Fuochi impegnata con un’inedita formazione juniores che assumerà la denominazione di Big Hunter Beltrami Tsa Seanese.
Un nuovo ciclo, un rimettersi in gioco per i dirigenti di Seano, con rinnovato entusiasmo ed un ricco bagaglio di esperienza.
La squadra juniores allestita, il frutt di una bella stagione allievi 2018, con 5 vittorie, numerosi piazzamenti ed una medaglia di bronzo al Campionato Italiano Allievi con Lorenzo Peschi.
L’organico sarà composto da 10 atleti, quasi tutti al primo anno in categoria con i tre confermati Elia Bianchi, Leonardo Galigani e Lorenzo Peschi, mentre i nuovi arrivi sono quelli di Bernardo Angiolini e Dario Rettori dalla Sancascianese, Alessio Squilloni dalla Fosco Bessi, Gabriele Venuti dal Montecarlo, il laziale Daniel Quaglietti dal Velosport Ferentino, Alessio Nieri dalla Cicli Taddei.
Il decimo atleta che sarà quasi certamente del 2° anno verrà annunciato nelle prossime settimane ed andrà a completare l’organico.
La direzione tecnica affidata a Filippo Fuochi e Andrea Peschi che saranno supportati da Giuseppe Finocchi, Tiziano Nesi e Paolo Pieraccini.
Confermati con grande soddisfazione tutti i partners commerciali e tecnici storici del team, con Big Hunter della famiglia Betti, che da oltre 10 anni è primo sponsor , Beltrami Tsa che sarà anche il fornitore del materiale tecnico come le Bici che saranno firmate Argon18 per il terzo anno consecutivo.
Da sottolineare la conferma di tutti gli altri sponsor che ormai da anni sostengono con passione ed amicizia il team di Seano, come il Comune di Carmignano che grazie al sostegno dell’amministrazione comunale offrirà il proprio patrocinio sia per la squadra che per l’organizzazione delle gare durante la stagione. L’abbigliamento tecnico da gara sarà Pissei, mentre i caschi e scarpe da gara Bontrager e le Selle SMP.
Confermata anche l’organizzazione delle gare per il 2019, dopo la delusione del mese di ottobre per la mancata assegnazione dei campionati italiani Under 23 e Donne. Il 64° Giro del Montalbano verrà riproposto per la categoria Elite Under 23 il 14 luglio, mentre la 75^ Coppa Giulio Burci verrà organizzata il 30 giugno per la categoria Juniores.
Nel prossimo weekend (8-9 dicembre) è previsto il primo stage presso la sede di Seano, dove verranno stilati i primi programmi in vista della nuova stagione, oltre alla consegna del materiale tecnico e delle bici Argon18.
ANTONIO MANNORI