Torino, 04 Dicembre 2017
ANDRONI SIDERMEC: UNA STAGIONE DA RECORD CON 100 PODI
La nuova stagione, in pratica già cominciata con il primo mini raduno, è alle porte. Ma per l’Androni Sidermec vale la pena fare ancora un passo indietro a quel che è stato il 2017. «Semplicemente un’annata entusiasmante» spiega il team manager Gianni Savio, confortato dai numeri che raccontano di 100 podi in competizioni ufficiali del calendario dell’Unione Ciclistica Internazionale. «La squadra ha dimostrato la validità del progetto iniziato con il lancio di tanti giovani, che subito hanno saputo vincere all’esordio tra i professionisti. Per un team Professional conquistare 100 podi nell’arco della stagione rappresenta certamente un record».
Numeri importanti dunque per l’Androni Sidermec che del nell’altisonante 100 fra brillare 25 vittorie ottenute da gennaio a ottobre tra Sudamerica, Europa e Asia. Tra i risultati non si può trascurare il 3° posto nell’Uci Europa Tour, la challange delle gare europee per le squadre Professional. Così come vale la pena ricordare pure la conquista della maglia verde di miglior scalatore alla Tirreno-Adriatico, gara World Tour, da parte di Davide Ballerini.
All’eccezionale quota 100 va poi aggiunto l’altro grande traguardo centrato in stagione, vale a dire la vittoria nella Ciclismo Cup, la challenge promossa dalla Lega professionista italiana con le corse del calendario nazionale. L’Androni Sidermec ha dominato il campionato italiano squadre, grazie ad una continuità di rendimento costante nell’arco della stagione. Come noto, con l’accordo tra Lega e Rcs, la vincitrice della Ciclismo Cup avrà diritto ad una wild card per la partecipazione al Giro d’Italia.
Comunicato stampa – 4 dicembre 2017
Fabio Marzaglia
+39 338 6045992
Asteel Sa
Responsabile comunicazione Androni Sidermec