Marcaria, 04 Novembre 2017.
Ciclocross il giorno della vigilia
Sono venuto il giorno prima proprio per seguire da vicino sia i lavori di preparazione del circuito del ciclocross di Marcaria con Gino Bortoluzzo in prima fila in collaborazione con Fausto Armanini (che è il Presidente del CP-FCI di Mantova).
E con gli Organizzatori incontriamo anche alcuni corridori che stanno prendendo visione del percorso come Paolo Rosola, l’ex professionista che dirige il Team professionistico Gazprom ma oggi nei panni del genitore che accompagna i figli per allenarsi e prendere visione del percorso.
Per l’esattezza, Patrick Pezzo Rosola, (team Piton), non prenderà parte alla gara di domani 5 novembre alla quale invece prenderà parte il fratello maggiore Kevin, anche lui atleta del Team Piton, categoria Allievo al secondo anno che nella sua ultima uscita, precisamente mercoledì 01 novembre all’Idroscalo di Milano. ha conquistato la piazza d’onore nella gara inserita nel 39° Memorial Mamma e Papà Guerciotti precedendo di 1″ il Tricolore Davide De Pretto, (Scuola Ciclismo Piovene) e a soli 17″ dal vincitore, Valentino Nadalutti (Team Granzon)
E ad una mia precisa domanda : Penso che domani, domenica 5 Novembre, gareggerai per la conquista del titolo di Campione Regionale Lombardo!
Beh si questo è il mio obiettivo per domani però ci sono altri corridori molto bravi e duri da battere…Io comunque ce la metterò tutta poi, incrociamo le dita.
E il papà, Paolo, l’importante al momento è che i ragazzi si impegnino si ma divertendosi e facendo attenzione agli impegni scolastici.
Poi se la loro strada, quella di Kevin e Patrick seguirà quelle dei loro genitori, io e mia moglie Paola Pezzo, noi saremo contenti.
Intanto però stiamo con i piedi per terra e aiutiamoli a crescere.
Da Marcaria (Mantova),