Lugo, 29 Settembre 2018
APERTE LE ISCRIZIONI PER LA CLASSICISSIMA D’AUTUNNO LUGO – SAN MARINO
Sono state aperte le iscrizioni alla 61.a edizione della LUGO – SAN MARINO ed è stato subito un successo. Nei giorni scorsi si era già infatti raggiunto il numero di centotrentaquattro aspiranti alla successione di Giosuè Crescioli che aveva trionfato l’anno scorso. E non è certamente finita qui. Ben altri numeri consolideranno il parterre la mattina del prossimo 7 ottobre quando scatterà la classica per allievi.
La pratica appassionata dello sport è la migliore promozione per avvicinare i ragazzi ad una vita sana, basata sull’impegno unito al divertimento. Il ciclismo è uno sport amato, forse perché è quello che più di altri consente di stare in contatto con la natura, immersi nel paesaggio. Così è nata la LUGO – SAN MARINO divenuta lungo il corso dei suoi lunghi anni una delle maggiori classiche italiane del ciclismo giovanile, da un’idea dell’allora Presidente delle Baracca Lorenzo Berardi e dai suoi Collaboratori, che la perseguirono tenacemente credendo nei giovani.
La gara si svolge con il sostegno delle aziende sponsor (La BCC Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese, Banca di San Marino spa, Ente Cassa di Faetano, Conad, Rustichelli Color) e della Repubblica di San Marino (Segreteria di Stato Istruzione e Sport, Federazione Sammarinese Ciclismo, Panathlon, Comitato Paralimpico Sammarinese) che, a loro volta hanno creduto ed ancora credono nel messaggio della S.C. Baracca, rimanendone anno dopo anno entusiasticamente partecipi.
Da alcuni anni, poi, la LUGO – SAN MARINO è aperta, sullo stesso percorso (partenza alle ore 8,30), ad una gara ciclistica amatoriale in linea agonistica, organizzata dalla Ciclistica Baracca in collaborazione con il Ciclo Club Estense, Uisp, Acsi, FCI, FSC.
I dati della classica:
Iscrizioni: S.C. Baracca – 48022 Lugo – cas.post. 51 Lugo1 – tel.0545/32997 – mail: girodellaromagna@libero.it oppure studiotampieri@fastmail.it
Ritrovo: domenica 7 ottobre – ore 7,30 – Centro Commerciale IRIS – Via Piratello, 66 (S.P.253) – Lugo;
Partenza: Viale Dante (dopo breve trasferimento entro le vie del centro cittadino di Lugo – Via Piratello, Via Mentana, Piazza Trisi, Piazza Baracca, ViaRelencini, Via Acquacalda, Viale Dante) ore 9,30;
Arrivo : Piazzale Lo Stradone – San Marino città – ore 11,42 (media km.40);
Parcheggio ammiraglie: Parking 2Piazzale Giangi(200 mt. dopo il traguardo);
Quartiertappa: (Organizzazione, Giuria, Controllo Medico, Stampa, Premiazione): TEATRO TITANO – San Marino città.