Monza, 04 Agosto 2020.
Campionato Regionale e Provinciale di Monza&Brianza Donne Allieve; Memorial Lorenzo Ganassin
Clicca qui : elenco-per-dorsale-Allieve
Mi è spiaciuto moltissimo non essere stato presente oggi a Monza ma il servizio sulla giornata del Ciclismo Lombardo lo realizzo ugualmente e comincio proprio dall’ultima gara, il Memorial Lorenzo Ganassin (figlio dell’Amico Cosma) dedicato alla categoria delle Donne Allieve, valido per l’assegnazione dei titoli di Campionessa Regionale e Campionessa Provinciale di Monza&Brianza che ha visto ai nastri di partenza 131 atlete, (66 arrivate), che si sono date battaglia sulla pista dell’Autodromo Nazionale di Monza sulla distanza di 40,551 km che le ragazze hanno coperto in 1h03’ alla media oraria di km 38,620.
Una gara in cui è successo di tutto (agonisticamente) compresa una caduta col coinvolgimento di numerose atlete che, fortunatamente non ha lasciato brutti ricordi al di là di qualche graffio.
Prontamente rimessesi in sella, le atlete sono tornate prontamente in gruppo ma la Ciabocco, (Di Federico), è piuttosto irrequieta e tenta la sortita con la trentina Stenico (VC Borgo) ma il gruppo risponde picche.
E’ un momento di batti e ribatti per molte atlete ma il gruppo chiude sempre il catenaccio e, mentre ci si avvicina al suono della campana tutti i numerosi tentativi di fuga vengono puntualmente bloccati.
A questo punto prendono in mano la situazione le atlete del VC Borgo e quelle di Patron Villa della Valcar-Travel Service ma anche quelle del Team Di Federico.
Accesissima lotta per guadagnare le posizioni migliori ma a vincere è Eleonora Ciabocco (Team Di Federico) grazie ad uno stilettante colpo di reni che fulmina la bergamasca
Beatrice Bertolini (Valcar&Travel Service) che però si laurea campionessa regionale lombarda.
Sul podio anche Elisa De Vallier (Top Girls – Fassa Bortolo).
Il titolo di Campionessa Provinciale Donne Allieve di Monza&Brianza lo conquista Irene Oneda (Cicli Fiorin)