Lonato, 04 Luglio 2020 

Roberta Agosti (Foto da suo profilo Facebook)

Roberta Agosti vittima di un tragico incidente stradale

Atleta tesserata per il Team Millenium di Brescia, compagna di Marco Velo, è Roberta Agosti la vittima dell’incidente mortale avvenuto questa mattina sulle strade del Basso Garda, nel territorio comunale di Lonato. 

La donna, 51 anni, residente in città, stava pedalando in gruppo assieme al suo compagno, ex campione di ciclismo, attuale collaboratore del commissario tecnico della nazionale, Davide Cassani.

Marco Velo, professionista dal 1996 al 2010

L’incidente è avvenuto tra Lonato e il Santuario della Madonna della Scoperta.

Dalle prime testimonianze il gruppo di amici stava pedalando lungo un tratto di strada relativamente tranquillo, su un rettilineo in leggera salita. 

Lo scontro è avvenuto con un camion-cisterna che trasporta latte, che proveniva dalla direzione opposta rispetto al gruppo.

L’impatto non ha lasciato scampo a Roberta: inutili i tentativi di soccorso da parte del personale sanitario giunto sul posto a bordo di un’ambulanza e di un elicottero. 

Da Bresciatoday.it  (Si ringrazia)

.

Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it partecipano al grave lutto che ha colpito la Famiglia Marco Velo-Roberta Agosti

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale