Fiorenzuola D’Arda, 04 Giugno 2020
VARATO IL PROGRAMMA GARE DELLA 23^ 6 GIORNI DELLE ROSE DI FIORENZUOLA
**2020 ITA International Track – 23à Sei Giorni delle Rose – Programma ITA (3)**
In allegato il programma gare 2020 e un’immagine della passata edizione
La manifestazione internazionale di ciclismo su pista andrà in scena dal 30 luglio al 4 agosto
Proseguono i lavori di preparazione della 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), in programma al Velodromo “Attilio Pavesi” dal 30 luglio al 4 agosto, nuova collocazione nel calendario dopo un primo rinvio della manifestazione (che in origine sarebbe scattata proprio oggi) dovuto all’emergenza sanitaria mondiale.
Il Comitato Organizzatore ha messo a punto il programma ufficiale delle gare, puntando sulla formula già collaudata nelle passate edizioni, con le gare di classe 1 Uci alternate a quelle della tradizionale 6 Giorni a coppie maschile.
Il progetto originario di proporre due gare a coppie di tre giorni, una per uomini e una per donne, è rimandato al futuro a causa delle numerose incognite che si sommano in questo periodo, ma restano comunque le tante gare femminili di classe 1.
Nel complesso, uomini e donne si misureranno in omnium, velocità, km da fermo (500 metri per le donne) corsa a punti e madison di classe 1 per Elite, gare alle quali si aggiunge anche lo scratch Under 23, sempre nella versione maschile e femminile.
La classifica della tradizionale 6 Giorni a coppie invece sarà composta da prove di madison e giro lanciato, i cui punti si sommeranno anche a quelli della madison di classe 1 Uci, andando a definire una classifica a parte che assegnerà punti Uci validi per il ranking internazionale della madison.
La novità di quest’anno è dunque quella che anche le gare della 6 Giorni a coppie assegneranno punti per il ranking Uci.
**2020 ITA International Track – 23à Sei Giorni delle Rose – Programma ITA (3)**
In allegato il programma gare 2020 e un’immagine della passata edizione
—
Velodromo di Fiorenzuola
via campo sportivo 1 29017
Fiorenzuola d’Arda (Italy)