Solbiate Arno, 04 Giugno 2018

Juniores : 22° Gran Premio Dell’Arno

Torna per la 22° volta il Gran Premio dell’Arno, classicissima del calendario internazionale Juniores organizzata dalla S.C. Carnaghese del Presidente Adriano Zanzi.

ORDINE D’ARRIVO 21^ EDIZIONE 2017
PODIO EDIZIONE 2017 CON ORGANIZZATORI (FOTO PISONI)

Classico il percorso con partenza da piazza Aldo Moro per dirigersi poi verso Caronno Varesino, Carnago, il bivio con Oggiona e ritorno verso il centro di Solbiate dove all’altezza di via Matteotti, è posto il traguardo del Gran Premio della Montagna “Memorial Rino Colombo”, una classifica a parte ma che è però speciale e che ha un proprio “Albo D’Oro” iniziato nel 1997 con la vittoria di Adriano Cantele fino al 2017 quando fu vinto da Tiziano Guglielmi davanti a Fabio Mazzucco e Samuele Rubino. Il Gran Premio dell’Arno vanta l’onore di essere già stato prescelto per ben due volte come prova unica per l’assegnazione del titolo di “Campione d’Italia” che nel 1999 vide la vittoria di Daniele Colli davanti a Damiano Cunego mentre la seconda volta, era il 2016, la vittoria arrise a Mattia Bevilacqua davanti a Luca Colnaghi.

La partenza sarà data da Oreste Battiston, Sindaco di Solbiate Arno alle ore 14,00 e l’arrivo è previsto intorna alle ore 17,00-17,15

Subito dopo la riga bianca che, dopo 10 giri ed un totale di km. 124, indica l’arrivo.

La corsa si disputerà nel consueto coinvolgimento emotivo di tantissimi spettatori, molti appassionati da anni ma tanti che approfittano di questa bellissima manifestazione per conoscere da vicino il ciclismo e lasciarsi coinvolgere dalla bellissima atmosfera che avvolge, solitamente, l’ambiente di dove “si pedala”.

E domenica 10 Giugno 2018 allora…..tutti a Solbiate Arno! Intanto guardate come andò lo scorso anno.

Alfredo Martini e Franco Ballerini

Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale