Apeldoorn, 04 Maggio 2016
Matteo Pelucchi Unico italiano nel Team Iam al Giro
Ecco il roster del Team Iam schierato al via del 99° Giro d’Italia :
Haussler (Australia);
Brandle (Austria);
Howard (Australia);
Kluge (Germania);
Matteo Pelucchi (Italia);
Denifl (Austria);
Warbasse (Usa);
Wyss (Svizzera);
Laengen (Norvegia).
Direttore Sportivo : Mario Chiesa (Italia)
Mario Chiesa :
Abbiamo in squadra ottimi cronometristi e velocisti. Punteremo perciò alle vittorie di tappa. Per la maglia rosa finale, non siamo ancora attrezzati, il Giro d’Italia è una corsa dura e lunga. Per noi è un onore parteciparvi e, sinceramente, il nostro obiettivo che è quello di vincere qualche tappa, sicuramente è alla nostra portata
Matteo Pelucchi :
Da molti giornalisti mi sento ripetere la domanda inerente la mia possibile vittoria nella conquista della maglia rossa.
Si, mi sento tra i papabili ad indossare questo classico simbolo del primato per noi velocisti ma, siamo in tanti in corsa e con lo stesso obiettivo ma a primeggiare, ricordiamocelo, sarà uno solo.
Non ho un punto di riferimento esatto perchè lo scorso anno ho disputato una sola volata al Giro e mi classificai al secondo posto. Poi, come ben ricorderete, dovetti ritirarmi per i postumi di una caduta.
No, decisamente, non ho timori riverenziali nei confronti di Nizzolo che la maglia rossa l’ha già conquistata, è un signor velocista insomma,….un brutto cliente…!
Con Giacomo sono amico da lunga data, con lui mi alleno spesso ed è anche per questo che lo conosco molto bene e so che corridorie è e che classe ha.
Sinceramente però dico che alla maglia rossa, preferirei una vittoria di tappa.
Si, ci sono molti ottimi velocisti ma, anche un po’ di tappe alla nostra portata insomma, c’è posto per tutti anche se poi, a vincere, sarà uno solo.