Apeldoorn, 04 Maggio 2016
Il Team Sky per il Giro d’Italia
Questa la squadra Sky al 99° Giro d’Italia :
Landa (Spagna);
Boswell (Usa);
Deignan (Irlanda);
Henao Sebastian (Colombia);
Nieve Mikel (Spagna);
Knees (Germania);
Lopez Garcia (Spagna);
Roche (Irlanda);
Elia Viviani (Italia)
Direttore Sportivo : Dario Cioni (Italia)
Mikel Landa Meana :
Mi dite che sono entrato in forma troppo presto….no…io direi che sono entrato in forma al momento giusto e mi impegno al massimo per sfruttare al meglio questa grande opportunità di essere al Giro come leader di una grande squadra come il Team Sky.
Qual’è il punto debole di Nibali?…Non so perchè Vincenzo ha tanti punti forti e batterlo sarà comunque molto difficile ed impegnativo.
Siamo qui con l’obiettivo di vincere il Giro.
Elia Viviani :
Gli obiettivi sono tanti, la Maglia Rossa, incrementare il numero di tappe vinte, puntare alla maglia rosa venerdi. La crono è molto tecnica, ti impone di scattare in continuazione, vediamo perchè potrebbe avverarsi anche il sogno della maglia rosa.
Comunque l’obiettivo principale è quello di stare vicino a Landa Meana per metterlo nelle condizioni migliori di vincere il Giro.
Dopo queste tre tappe in Olanda, faremo il punto della situazione in Italia e vedremo quali saranno per me gli obiettivi principali cui puntare fermo restando che l’impegno più importante è e sarà quello di aiutare Landa Meana nella corsa alla conquista della maglia rosa, quella finale.