Apeldoorn, 04 Maggio 2016
Davide Formolo e Rigoberto Uran
Davide Formolo e Rigoberto Uran, sono i due alfieri della Cannondale che rispondono alle domande dei numerosi giornalisti presenti alle varie conferenze stampa tenutesi oggi nella grande struttura che ospita il velodromo di Alpedoorn.
Formolo ha dichiarato che sarebbe felice di confermare il successo di tappa ottenuto lo scorso anno ma che tenterà anche di andare oltre mentre per la vittoria finale del Giro, non m i sento ancora pronto però stando ai Vostri commenti dove vi dichiarate molto fiduciosi in me, io accetto il complimento e la fiducia che spero di ricambiare e, presto.
Rigoberto Uran invece è molto più chiaro e deciso nel rispondere ai numerosi quesiti posti dai giornalisti : Si il ciclismo colombiano si presenta al Giro molto forte ed agguerrito esordisce il simpatico corridore che è molto affezionato all’Italia.
Un affetto che vorrei ricambiare in maniera importante afferma Rigoberto che ha a disposizione tutta la squadra ma che sarebbe felice se dovesse mettersi lui stesso al servizio della squadra ma, per la designazione ufficiale comunque sarà la strada ad emettere il verdetto definitivo.
Ulteriormente sollecitato Formolo : Alcuni grandi campioni come Coppi, Saronni ed altri hanno iniziato presto a vincere Giri e grandi corse a tappe, tu cosa aspetti?
Io ce la metto sempre tutta e, tempo 3 settimane saremo più certi sull’andamento finale della corsa……