Pregnana, 04 Marzo 2016

UC Pregnana-Team Scout di fronte all'Hotel Mediterranee con i titolari della Famiglia Olivieri (Foto Antonio Pisoni)
UC Pregnana-Team Scout di fronte all’Hotel Mediterranee con i titolari della Famiglia Olivieri  e i Dirigenti della Squadra(Foto Antonio Pisoni)

Ecco l’U.C. Pregnana-Team Scout 2016

Alberto Saronni, fratello di Antonio pluricampione d’Italia specialità ciclocross e del grande “Beppe”, appesa la bici al classico “Chiodo”, ha intrapreso l’attività di Direttore Sportivo e, dopo avere diretto lo Sport Club Mobili Lissone, la Libero Ferrario di Parabiago, Il Velo Sport Rho, da qualche anno guida l’Unione Ciclistica Pregnana-Team Scout presieduta da Dino Turrini e, alla vicepresidenza, il sanvittorese Maurizione Gallo Stampino.

Tutti per uno, uno per tutti i corridori sul lungomare di Spotorno (Foto Antonio Pisoni)
Tutti per uno, uno per tutti i corridori sul lungomare di Spotorno (Foto Antonio Pisoni)

Tanta la passione e l’impegno profusi da Alberto Saronni e dai suoi corridori che meriterebbero qualche risultato eclatante, risultato che potrebbe anche arrivare e, quando meno te lo aspetti perché i ragazzi, e lo hanno dimostrato in tutte le gare alle quali hanno partecipato lo scorso anno, ce la mettono proprio tutta.

I Corridori presenti e l'aiuto meccanico (Foto Antonio Pisoni)
I Corridori presenti e l’aiuto meccanico (Foto Antonio Pisoni)

Quest’anno per motivi di budget siamo stati costretti a ridurre il roster riducendo a 9 i corridori in livrea UC Pregnana-Team Scout, sei dei quali confermati,

Dario Baruffato, Francesco Colicino, Andrea Trapletti ed Omar Saronni (Tutti cat. Elite); Davide Ruggeri e Daniele Vassalli, (Categ. U23).

a sx il meccanico Roberto Maver e, a dx, il DS Alberto Saronni (Foto Antonio Pisoni)
a sx il meccanico Roberto Maver e, a dx, il DS Alberto Saronni (Foto Antonio Pisoni)

I nuovi arrivati sono, Riccardo Bridelli (Victor Team), Giacomo Cretti (Team Giorgi) e Davide Forlani (UC Bustese-Olonia) e, tutti all’inseguimento della prima vittoria in questa categoria, una vittoria che i ragazzi cominceranno a cercare fin da domani nell’esordio stagionale di Carpaneto Piacentino, domenica 6 invece si correrà a Belriceto (Ra), il 13 a Corridonia nelle Marche poi seguiranno tutte le gare del calendario regionale e, molte, Nazionali.

In allenamento sulla strada statale Aurelia in Liguria (Foto Antonio Pisoni)
In allenamento sulla strada statale Aurelia in Liguria (Foto Antonio Pisoni)

Ma Alberto Saronni punta anche a fare fare tanta esperienza all’estero ai suoi corridori così il 27 marzo, esordio nel Principato di Monaco poi, il 16 aprile in Belgio, la Liegi-Bastogne-Liegi, prova di Coppa del Mondo per U23 e, sempre in Belgio, dal 14 al 17, l’Ardenne Challange per Elite ed U23.

La squadra con i Titolari dell'Hotel Mediterranee (Foto Antonio Pisoni)
La squadra con i Titolari dell’Hotel Mediterranee (Foto Antonio Pisoni)

Ringrazia gli sponsor Saronni, ad iniziare dalla Famiglia Giuseppe, Fabio e Mario Olivieri che, ogni anno spalancano le porte dell’Hotel Mediterranèe e ci ospita in una settimana di ritiro invernale poi, il Presidente Dino Turrini, la Scout biciclette e la Lampre-Merida.

Omar Saronni con due dei tre Titolari dell'Hotel Mediterranee (Foto Antonio Pisoni)
Omar Saronni con due dei tre Titolari dell’Hotel Mediterranee (Foto Antonio Pisoni)

Ma Alberto Saronni non si è dimenticato di due dei più promettenti atleti che si sono trasferiti in altre squadre come il nervianese Luca Ferrario, alla svizzera “Equipe Exploit” e, suo figlio Mattia alla “Viris Maserati”.

La Squadra in allenamento sulla Riviera Ligure (Foto Antonio Pisoni)
La Squadra in allenamento sulla Riviera Ligure (Foto Antonio Pisoni)

Il nostro obiettivo principale sarà ancora quello di sostenere e puntare sui giovani e, come unica realtà della categoria Elite-U23 presente sul territorio Altomilanese, terra di grandi Campioni saliti più volte su podi Tricolori, Iridati ed Olimpici, contribuiamo a tenere sempre alto l’amore per il ciclismo e trasmetterlo sul territorio.

Omar Saronni guida la pattuglia della Pregnana-Scout (Foto Antonio Pisoni)
Omar Saronni guida la pattuglia della Pregnana-Scout (Foto Antonio Pisoni)

Questi i Dirigenti dell’UC Pregnana-Team Scout 2016 :

Dino Turrini, Presidente di Pregnana; Maurizione Gallo Stampino, Vicepresidente, di San Vittore Olona; Alberto Saronni, Direttore Sportivo, di Parabiago; Meccanici : Roberto Maver, di Vidigulfo e Andrea D’Alessio, di Parabiago; Accompagnatori e Massaggiatori, Luciano Rossi (San Macario) e, Maurizio Gallo Stampino 2° di San Vittore Olona; Medico Sociale, Pietro Ronchi di Vimercate; Biciclette, Scout di Barbaiana di Lainate.

In fila indiana e a tutta birra (Foto Antonio Pisoni)
In fila indiana e a tutta birra (Foto Antonio Pisoni)

Vito Bernardi – Fotoservizio di Antonio Pisoni

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale