Gianoli er Zanini presentazione Pedala con i Campioni

Varese, 03 Dicembre 2019

Gianoli er Zanini presentazione Pedala con i Campioni

PEDALA CON I CAMPIONI – DOMENICA 8 DICEMBRE

Brinzio (Varese) Il giono 8 dicembre per il ciclismo è sinonimo di “Pedala con i Campioni”.

L’attesa manifestazione cicloturistica andrà in scena domenica 8 dicembre per le ventesima volta sul tradizionale tracciato di 49 chilometri con partenza e arrivo a Brinzio, paese dell’alto varesotto da sempre legato al ciclismo.

L’evento, inserito nel contesto delle manifestazioni della Varese Sport Commission, è stato presentato questa mattina da Stefano Zanini e Sergio Gianoli presso la Camera di Commercio di Varese. La pedalata che vedrà affiancati professionisti ,ex professionisti, giovani ciclisti e amatori, è voluta dagli ex professionisti del Varesotto e gestita dal punto di vista tecnico dal Velo Club Sommese : “ Ricorderemo con questo evento Michele Scarponi – ha commentato un emozionato Stefano Zanini – e la finalità delle pedalata è le stessa che ci ha accompagnato in questi quattro lustri, ovvero raccogliere fondi che verranno distribuiti a otto associazioni che operano sul territorio della provincia di Varese”.  

Per il ventesimo anno è stata creata una maglia celebrativa, inoltre ci sarà un maggiore coinvolgimento dei pedalatori più piccoli.

Sabato 7 dicembre, dalle ore 11 alle ore 16, a Brinzio sarà possibile iscriversi, ritirare il pacco gara e la maglia dell’evento, alle ore 17.30 presso la Camera di Commercio di Varese sarà presente Damiano Cunego per la presentazione del suo libro dal titolo “Purosangue”.

 

Domenica 8 dicembre alle ore 8 apertura del villaggio e della segreteria organizzativa per le iscrizioni, alle ore 10 il via per percorrere ad andatura rigorosamente cicloturistica il tracciato di gara.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale