Jerago, 30 Ottobre 2016
Ciclocross, 2° Trofeo Achille Rossi a.m.
Grazie all’impegno di tutti i Soci ed i simpatizzanti del G.S. Jerago, domenica 30 Ottobre 2016 si è organizzato il 2° Trofeo Achille Rossi alla Memoria, gara valida come 3° tappa del 6° Criterium varesino.
In cabina di regia il presidente Carlo Boschini con i suoi bracci destri, Franco Carollo, Piero Santangelo, Zini ed altri ancora che, in una giornata accarezzata da un sole più che primaverile, ha accolto i quasi 200 atleti che hanno partecipato alle gare proposte.
Iniziamo con le Donne categoria A dove i primi due posti sono stati occupati da ciclogirls del “Raglia Team”
mentre tra le Donne B, successo indiscusso per Simona Etossi (Garbagnatese) seguita da altre 4 ciclogirls che hanno completato il roster delle partenti.
*Tra i Gentleman 1, netto successo per il “fanghista” Angelo Tosi del Velo Club Casalese che primeggia seguito da altri 10 corridori classificati.
Tra i Gentleman 2 invece vince Massimo Valsesia (Auzate M.R.G.) davanti a Zamboni (Team Uslenghi) e a Marco Ciccardi, altra grande firma del ciclocross amatoriale in livrea della “Clamas Team”
*Edoardo Beltrami è sicuramente un bel corridore, una sicurezza tra i fanghisti varesini a livello giovanile ed ha occupato il gradino più alto in un podio tutto varesino.
*Dopo Angelo Tosi, un altro alfiere della Casalese sale sul gradino più alto del podio, è Samuel Mazzucchelli, categoria Senior 1.
*
Nella categoria dei “Senior 2” sale in cattedra Claudio Pivotto (Clamas Team) seguito da un altro varesino, Diego Salmoiraghi (UC Ternatese-Jollywe) dopo una bella lotta all’ultimo colpo di pedale.
*
*Categoria Veterano 1 all’insegna della “La Ca di Ran-Raschiani” davanti ad un bel drappello formato da 11 corridori
*Nella categoria immediatamente seguente, quella dei “Veterano 2”, grande soddisfazione per i dirigenti del GS Jerago che possono applaudire e premiare Emanuele Fenzi che conquista il posto d’onore tra i 12 corridori che hanno preso parte a questa batteria.
*”Supergentleman A”, all’insegna di Gino Donà della Bike & Run in un ordine d’arrivo che elenca il grande Giuseppe Ghidoni (G.S.C. Borsano) al quinto posto.
Ricordiamo Giuseppe Ghidoni che è sulla breccia da tanti anni e che è stato anche sponsor di un Trofeo Ghidoni, challange del ciclocross amatoriale organizzato da Carmine Catizzone.
E per chiudere questa splendida domenica ciclocrossistica firmata GS Jerago ecco i “Supergentleman B” con un podio di grande eccellenza con Lucio Pirozzini in prima posizione, Vincenzo Vezzoli al posto d’onore ed Angelo Pagani sul gradino più basso.
Nella classifica per Società vincono i varesini del Team Uslenghi davanti agli altri varesini della Clamas e, al terzo posto, i piemontesi del GS Auzate.
Che dire di più?
Arrivederci dalla 3° edizione del Trofeo Achille Rossi a.m. che il GS Jerago ha già confermato di volere organizzare anche per il 2017 oltre naturalmente alle altre manifestazioni che con la regia degli inossidabili Boschini, Santangelo, Carollo e Zini verranno proposte agli sportivi e agli amanti del ciclismo amatoriale.
*
Vito Bernardi
*