Montevarchi, 03 ottobre 2020

Ordine arrivo con foto Montoli e Bagatin a Montevarchi

Juniores : PIGANZOLI PER DISTACCO NEL TROFEO CITTA’ DI MONTEVARCHI

Montevarchi,3 ottobre 2020 – Allungo finale irresistibile del diciottenne lombardo Davide Piganzoli della Ciclistica Trevigliese, nella prima edizione del Trofeo Città di Montevarchi-Trofeo Carlo Cardinali riservato agli juniores con la presenza di 150 corridori di 29 società, e la presenza del Campione Italiano Andrea Montoli, giunto alla fine in settima posizione, oltre a quello europeo della cronometro Mathias Vacek.

Piganzoli in questa stagione aveva colto due secondi posti nella Marche ed in Umbria oltre al terzo posto nel Campionato Italiano a cronometro.

E le sue caratteristiche di passista sono state utilissime nel finale per difendere il vantaggio, dopo che Piganzoli ha costruito il suo meritatissimo successo con un allungo nella zona di San Leolino che prevedeva anche un tratto sterrato.

Ha allungato con decisione dopo una gara non facile, tenuto conto anche delle condizioni climatiche della mattinata. Sul traguardo di Viale Matteotti a Montevarchi gli applausi tutti per lui, dopo questo apprezzato e spettacolare finale che lo ha visto concludere la gara con 40” di vantaggio nei confronti dei due più immediati inseguitori, mentre il gruppo ha terminato più distanziato. 

La gara è stata organizzata dalla Fracor International con il patrocinio del Comune di Montevarchi. Dei 150 corridori al via solo in 43 hanno concluso la gara.

La bici Tricolore di Andrea Montoli

ORDINE DI ARRIVO:

1)Davide Piganzoli (Ciclistica Trevigliese) Km 119, in 2h54’04”, media Km 41,019;

2)Lorenzo Balestra (Team Giorgi) a 40”;

3)Giulio Pellizzari (Uc Foligno);

4)Lorenzo Milesi (Team Giorgi) a 1’02”;

)Mathias Vacek (Team Giorgi);

6)Alessandro Malisan (Danieli 1914);

7)Andrea Montoli (Canturino 1902);

8)Samuele Gimignani (Work Service Romagnano);

9)Luca Tornaboni (dem);

10)Christian Bagatin (Canturino 1902).

ANTONIO MANNORI

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale