Riccione, 03 Settembre 2020
Narvaez, grazie ai 10″ di abbuono tallona Bagioli a soli 3″
Ordine d’Arrivo
C’è sempre una prima volta in qualcosa ed oggi a Riccione sul Lungomare di Via Torino abbiamo assistito alla prima vittoria di un corridore ecuadoregno in una tappa della Coppi e Bartali conquistata da Jhonatan Manue Prado Narvaez (Team Ineos Granadier) battendo allo sprint un gruppo forte di una quarantina di corridori tutti interessati ai 10″ di abbuono.
Classifica a Punti Generale
Una tappa che, almeno nelle prime posizioni della classifica generale ha causato un avvicinamento tra Bagioli e lo stesso Narvaez che stà rendendo elettrizzante la tappa di domani, la quarta ed ultima che si disputerà domani venerdì 4 settembre con partenza ed arrivo a Forlì in Piazza Saffi un circuito imperniato su sette scalate ai 362 metri della Rocca delle Caminate con un chilometraggio finale di km. 166,200.
Oggi invece i km sono stati 168,900 imperniati sul Gpm ai 1377 metri sul livello del mare della montagna tanto cara a Marco Pantani, il mitico Carpegna oggi conquistato dall’australiano Ben O’Connor (Ntt Pro Cycling) corridore in fuga fin dal km. 15 con
Davies Scott (Bahrain Mc Laren);
Arcas Jorge (Movistar)M
Amezqueta Julen (Caja Rural Seguros);
Simone Petilli (Circus Wanty)
e, naturalmente anche lo stesso O’Connor.
Sulle rampe del Carpegna hanno perso le ruote Arcas, Davies Scott e Simone Petilli mentre dalle retrovie si porta sui primi il colombiano del Team Ineos Granadier Sosa Cuervo Ivan Ramiro.
Classifica Generale Giovani
Il terzetto prosegue collaborando per parecchi chilometri e, quando sembrava che il gruppo potesse ricucire il gap, Sosa si è rialzato lasciando davanti O’Connor e Amezqueta che terranno duro fino a 10 km dall’arrivo prima di alzare definitivamente bandiera bianca.
Classifica Generale
Conclusione finale allo sprint dunque con Narvaez che fulmina tutti allo sprint intasca i 10″ di abbuono e si porta col fiato sul collo di Andrea Bagioli tallonandolo a soli 3″ pronto ad infiammare la tappa di domani, ultima di questa edizione 2020 della Settimana Internazionale Coppi e Bartali.
Passaggi e Classifica Generale GPM
Servizio a cura di : Vito Bernardi