Carugate, 03 Settembre 2017.
2° Trofeo Rancati Guido a.m. – 1° Trofeo Bargigia Giuseppe a.m.
Gara ciclistica riservata alla categoria Esordienti ed organizzata a Carugate dalla SC Carugatese su di un circuito disegnato tra Carugate, Brugherio, Agrate Brianza e Carugate da ripetersi 6 volte per un totale di km. 40,200.
Percorso totalmente piatto con la partecipazione di 90 corridori di entrambe le categorie ma con ordine d’arrivo unico che ha decretato la vittoria di Gabriele Casalini della Sco Cavenago società della Brianza milanese che ha conquistato ben 3 piazze tra i primi 10 dell’ordine d’arrivo generale odierno.
Una vittoria conquistata per distacco dal giovane Casalini che si è involato proprio al passaggio del quinto dei sei giri.
Uno strappo netto e deciso con la conquista di un vantaggio di circa 30 secondi poi scesi a 15 ma sufficienti per assicurarsi la sua sesta vittoria stagionale incorniciata anche da ben 7 secondi posti ed altrettanti 7 terzi posti insomma, un campioncino che è andato ben 20 volte sul podio di una gara riservata alla categoria degli esordienti e…la stagione non è ancora finita!
Tra i battuti anche il Campione d’Italia esordienti 2° anno, Manuel Oioli della Nuovi Orizzonti-Polisportiva Invorio che ha dovuto accontentarsi del quarto posto.
Ordine d’arrivo,
1)Gabriele Casalini (Sco Cavenago) km. 40,2 in 1h04’20” media kmh. 37,492;
2)Michael Cattani (SC Torrile) a 15”;
3)Daniele Anselmi (Sco Cavenago);
4)Manuel Oioli (Nuovi Orizzonti-Polisportiva Invorio Superiore);
5)Jacopo Cagliani (Sco Cavenago);
6)Mattia Manenti (SC Romanese);
7)Matteo Bertesago (Imbalplast Soncino);
8)Mirko Fontana (VC Sovico);
9)Marco Ferrari (Osio Sotto);
10)Gabriele Tagliani (VC Sovico).