Dopo il Tour de Pologne, l’UAE Team Emirates si sposterà nel Benelux per partecipare a un’altra breve corsa a tappe World Tour, il BinckBank Tour, in programma dal 7 all’11 agosto per un totale di sette tappe.
I direttori sportivi Daniele Righi (ITA) e Bruno Vicino (ITA) avranno a disposizione otto corridori: –
Simone Consonni (ITA) –
Filippo Ganna (ITA) –
Andrea Guardini (ITA) –
Marko Kump (SLO) –
Jan Polanc (SLO) –
Ben Swift (GBR) –
Oliviero Troia (ITA) –
Federico Zurlo (ITA)
Tre tappe (le frazioni 1, 3 e 4) saranno adatte alle ruote veloci del gruppo, con la seconda tappa (una cronometro di 9 km) a dare una prima configurazione alla classifica generale.
Il profilo mosso della quinta frazione rappresenterà un antipasto per le due impegnative tappe conclusive (una parte della 7^frazione ricalcherà il percorso del Giro delle Fiandre).
Daniele Righi, direttore sportivo: “Swift ha le qualità adatte e una buona condizione per ambire a una posizione di livello nella classifica generale. Assieme a lui, avremo un gruppo di giovani che, durante la scorsa primavera, hanno dimostrato di avere una buona attitudine con le strade del Belgio: sarà interessante vederli all’opera. Per gli arrivi in volata, punteremo su Kump e Guardini, con Polanc pronto a sfruttare la sua indole battagliera nelle frazioni mosse”.
Ben Swift (foto Bettini): “Sono contento di partecipare al Binck Bank Tour e mi fa piacere arrivare a questa corsa con una buona condizione, maturata durante il Tour de France. Affronteremo una settimana molto impegnativa, con tappe dai percorsi vari: bisognerà essere ogni giorno attenti e brillanti per riuscire a ben figurare”. |