Motavita (Colombia), 03 Luglio 2020
Nairo Quintana investito in allenamento
La mattina di questo venerdì 3 luglio, rispettando il suo allenamento quotidiano e sulla strada che collega Tunja con Motavita, il chilometro 7,8 in direzione Alto del Sote, Nairo Quintana è stato coinvolto in un incidente.
Le circostanze dell’evento sono state le seguenti: il veicolo di accompagnamento dei due ciclisti Arkea Samsic ha percorso 20 metri da Dayer Quintana e Nairo Quintana.
Un veicolo apparve sulla strada, nella stessa direzione in cui il gruppo stava viaggiando e superò l’auto di accompagnamento, dopo questa manovra si chiuse sulla corsia in cui i ciclisti stavano rotolando colpendo Nairo che cadde a terra e colpì il ginocchio sinistro e il gomito sinistro.
Il veicolo coinvolto nell’incidente ha tentato di fuggire dalla scena ma l’auto di accompagnamento ha perseguito, vedendolo, l’altro veicolo si è fermato volontariamente.
Pochi minuti dopo, la polizia nazionale e gli agenti del traffico hanno preso parte alla scena per accompagnare Nairo e la sua squadra.
Nairo Quintana vuole approfittare di questo sfortunato evento in modo che tutti gli attori sulla strada riflettano su ciò che sta accadendo su di esso.
La strada è per tutti e il rispetto per la vita di tutte le persone deve avere la precedenza sulla strada.
Oggi ha avuto un incidente senza conseguenze importanti, domani può essere chiunque abbia conseguenze sfavorevoli.
Nelle prossime ore, Nairo verrà valutato dal suo medico personale per escludere lesioni gravi. Ringraziamo tutti per la preoccupazione e comunicheremo i risultati della valutazione medica.