Almenno San Bartolomeo, 03 Giugno 2018
Strepitosa vittoria e ben due terzi gradini sul podio per gli Esordienti della S.C. Mincio Chiese, Direttori Sportivi Paolo Armanini e Stefano Battisti
Proficua trasferta in provincia di Bergamo per gli Esordienti in livrea SC Mincio Chiese, Direttori Sportivi Paolo Armanini e Stefano Battisti, che in quel di Albano San Bartolomeo vincono la gara riservata alla categoria dei 2° anno con Marco Trentini autore di un “numero” da uomo solo al comando vincendo la gara della sua categoria, il 31° Gran Premio Rota Nodari.
Marco Trentini, 14 anni, di Pecognaga (Mantova), è scattato in solitaria nel corso del quarto giro del circuito locale di circa 7 km a tornata.
Mancavano circa 20 km all’arrivo ma Marco Trentini non si è affatto intimidito, ha inarcato la schiena, guardato sempre avanti e mantenuto costante un vantaggio di circa 50″ che ha difeso strenuamente fino al traguardo che ha tagliato con 49″ di vantaggio sull’enfant du pays, Luca Rinaldi (GC Almenno) che ha conquistato la piazza d’onore battendo allo sprint il gruppo degli inseguitori.
Ma anche in questa occasione i ragazzi griffati “S.C. Mincio Chiese” sono stati all’altezza della situazione con Stefano Leali, un corridore che anche nella passata stagione agonistica del fuoristrada si è fatto onore nel ciclocross, insomma, un uomo per tutte le stagioni! che ad Almenno di è distinto conquistando il terzo gradino del podio.
Esordienti 1^ anno, sempre per la conquista del 31° Gran Premio Rota Nodariper i 45 corridori che si sono schierati ai nastri di partenza.
Ed è subito il piemontese Edoardo Rubino (Pedale Ossolano), ad accendere la battaglia.
Ma il gruppo non è stato affatto consenziente ed ha negato il classico “nulla osta”.
Pertanto gruppo ricompattato e sempre unito fino al traguardo dove la volata è stata emozionantissima e risolta al fotofinish dove ha prevalso il piemontese Christian Donatelli (Pedale Ossolano, sul bergamasco della SC Gazzanighese Simone Gualdi e, a completare il podio, il bravo Angelo Monister che aveva già portato sul gradino più alto della gara di Salvizzole nel veronese, i colori della S.C. Mincio Chiese.
Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it