Un gruppo di atleti Tor Sapienza

Tor Sapienza, 03 Marzo 2019

Lo Staff Dirigenziale

 

PRESENTAZIONE GSC TOR SAPIENZA STAGIONE FCI LAZIO 2019

 

FESTA GRANDE DEL GSC TOR SAPIENZA CLIMA SERVICE IN OCCASIONE DEI 34 ANNI DI BENEMERITA ED INTENSA ATTIVITA’ CICLISTICA FEDERALE CAPITOLINA

 

Recentemente si è svolto il tradizionale raduno ciclistico dello storico GSC Tor Sapienza Cilma Service in occasione della presentazione ufficiale delle attività in programma per la stagione agonistica amatoriale federale 2019.

Il lieto e festoso incontro si è svolto presso il famoso ristorante il Canneto di Grottaferrata dell’indimenticabile e cuore d’oro del ciclismo Giancarlo Pavoni.

A fare gli onori di casa il dinamico e carismatico Presidente Ciclista Enzo Annucci che nel dare il benvenuto ai numerosi partecipanti e familiari, annunciava con piena soddisfazione la ricorrenza dei 34 anni di benemerita ed intensa attività svolta  a favore e alla promozione del ciclismo nel territorio capitolino ed oltre.

Una lunga stagione storica illuminata da molteplici ed importanti riconoscimenti sportivi.

Un calendario attività ricco di importanti iniziative sia a livello regionale che nazionale a conferma di un grande impegno e passione dello staff societario coordinato dall’ottimo Presidente Enzo Annucci.

Sponsor tecnico della società riconfermato il benemerito del ciclismo lo storico Checco Liberati sempre presente e disponibile con la sua fiammante Alfa Romeo Spider.

Altro importante contributo viene dato dal riconfermato sponsor Clima Service dell’appassionato di ciclismo. Massimiliano Carnevale, senza dimenticare il generoso e puntu ale sostegno della Farmacia Marchetti.

Una squadra di autentici appassionati di ciclismo rappresentata da 70 amatori maschili e femminili pronti a scendere in campo e testimoniare il proprio valore sportivo in campo regionale e nazionale.

I mumeri del programma societario per la stagione federale 2019 :

Confermata la partecipazione alle affernate e pretigiose manifestazioni ciclistiche Circuito Fantabici, Pedalatium,Gran Fondo Nove Colli Cesenatico; Gran Fondo Roma Capitale, Scalata del Blockaus a quota 2.100 (Maiella); lo storico e suggestivo Ciclopelegrinaggio al Santuario Mariano della Mentorella a Guadagnolo di Capranica Prenestina a quota 1.200 (luogo a suo tempo molto amato e venerato dal Santo Giovanni Paolo II°; la famosa manifestazione quet’anno verrà dedicata alla memoria di Mons. Padre G,Battista Mondin (Il Missionario in Bici nel Mondo) e di Bruno Vallorani (benemerito Presidente Onorario della Fci Lazio) ideatori ed organizzatori per numerosi anni dell’importante evento Mariano.

Locandina Mentorella 2017

E’ Confermata la gradita partecipazione della famiglia del compianto ed indimenticabile Presidente.

Attualmente, e, già da diversi anni,  il Ciclopellegrinaggio viene puntualmente organizzato con impegno e devozione dal GSC Tor Sapienza Clima Service.

Durante la simpatica festa sono stati premiati per i loro valori sportivi : ll GSC  Tor Sapienza Clima Service per i 34 anni di intensa attività svolta nel ciclisno;

Un gruppo di atleti Tor Sapienza

Fabio Simonetti ( Capitano della squadra agonisti) ex campione italiano crono master Fci; Patrizio Paolantoni per i risultati conseguiti, lo storico Otello Pancotti veterano della società con 25 anni di benemertia attività con molteplici riconoscimenti sportivi  e societari (provetto meccanico ciclista).

Con queste note di servizio. si conclude la splendida giornata sportiva, augurando al Presidente Enzo Annucci e società buon lavoro, festose pedalate e successi sportivi.

 

       (Giovanni Maialetti)

 

 

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale