Da sx, Marengo, Lonardi e Tagliani, Podio del Memorial Polese 2018 (Foto Soncini)

San Michele sul Piave, 03 Marzo 2018.

Giovanni Lonardi vince il Memortial Polese 2018 (Foto Soncini)

Lonardi allo sprint su U. Marengo e Filippo Tagliani

Continuano le brillanti prestazioni dei corridori della Zalf Euromobil Desirèe Fior che non perde un colpo nella prima settimana agonistica di questa stagione anno 2018 ed ha vinto con Giovanni Lonardi, atleta che aveva vinto questa stessa gara, il Memorial Polese, lo scorso anno, quando il percorso era diverso e Lonardi indossava la casacca di un’altra squadra.

La corsa si è risolta con la fuga di un nutrito drappello di attaccanti tra i quali c’erano ben 5 corridori della Zalf, compreso il Tricolore Gianluca Milani, lo stesso vincitore, Giovanni Lonardi, Gregorio Ferri, Samuele Battistella e Gregorio Ferri che hanno tenuto sempre alta la velocità dei fuggitivi per andare a contendersi allo sprint il successo che Lonardi non si è lasciato sfuggire superando il piemontese Umberto Marengo (Viris) e il bresciano Filippo Tagliani (Delio Gallina) che vanta giù ben 4 successi tre dei quali conseguiti in Francia all’inizio di questa stagione.

Da sx, Marengo, Lonardi e Tagliani, Podio del Memorial Polese 2018 (Foto Soncini)

Ordine d’arrivo,

1)Giovanni Lonardi (Zalf Euromobil-Desirèe Fior) km. 156,800 in 3h36’29” media kmh. 43,453;

2)Umberto Marengo (Viris L&L-Sisal Vigevano);

3)Filippo Tagliani (Delio Gallina-Colosio Eurofeed);

4)Alessandro Pessot (Cycling Team Friuli);

5)Mattia Baldi (Cipollini-Iseo Serrature);

6)Cezary Godzicki (Palazzago);

7)Francesco Zandri (Delio Gallina-Colosio Eurofeed);

8)Christian Scaroni (Petroli Firenze-Hopplà-Maserati);

9)Samuele Zaccarato (General Store bottoli);

10)Gregorio Ferri (Zalf Euromobil-Desirèe Fior).

Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale