Torino, 03 Marzo 2016

GP Città di Lugano 2016 - Lugano - Lugano 184 km - 28//02/2016 -  - foto Roberto Bettini/BettiniPhoto©2016
GP Città di Lugano 2016 – Lugano – Lugano 184 km – 28//02/2016 – – foto Roberto Bettini/BettiniPhoto©2016

ANDRONI – SIDERMEC, FINE SETTIMANA CON STRADE BIANCHE E GRAN PREMIO DI LARCIANO.

Dopo le trasferte in Francia (Tour de Provence), Svizzera (Gran Premio di Lugano) e Malesia (Tour de Langkawi), la Androni – Sidermec ritorna a gareggiare in Italia con la partecipazione alle prime due corse di marzo: le Strade Bianche e il Gran Premio di Larciano.

Il bilancio dei primi due mesi di attività può essere considerato soddisfacente. “ Non è arrivata la vittoria, sfiorata con Francesco Gavazzi al Gran Premio Costa degli Etruschi e con Francesco Chicchi al Tour de Langkawi – ha dichiarato il Team Manager Gianni Savio – ma i tanti piazzamenti ottenuti dimostrano l’impegno profuso dalla squadra in tutte le corse alle quali abbiamo partecipato”.

Al Tour de Langkawi, nelle otto tappe disputate, la Androni-Sidermec ha piazzato sette volte i suoi velocisti: Francesco Chicchi, Marco Benfatto e Luca Pacioni nei Top Ten di giornata e sul traguardo di Kuala Kangsar, Chicchi ha ottenuto la piazza d’onore, superato negli ultimi metri dallo statunitense Murphy.

 

 

Alle Strade Bianche parteciperanno: Marco Bandiera, Giorgio Cecchinel, Tiziano Dall’Antonia, Marco Frapporti, Daniele Ratto, Mirko Selvaggi, Serghei Tvetcov e Davide Viganò.

 

 

Al Gran Premio di Larciano saranno presenti: Franco Pellizotti, Egan Bernal, Marco Frapporti, Francesco Gavazzi, Mirko Selvaggi, Alessio Taliani, Rodolfo Torres e Davide Viganò.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale