Inizio interruzione salita del Poggio di Sanremo (Foto sanremo24.it)

Sanremo, 02 Dicembre 2019

Inizio interruzione salita del Poggio di Sanremo (Foto sanremo24.it)

Problemi sulla salita del Poggio

A poco più di tre mesi dalla data in cui si disputerà la classicissima di primavera, la “Milano-Sanremo”, proprio in questi giorni, si stanno evidenziando dei problemi che hanno consigliato i Tecnici dell’Amministrazione Comunale ad intervenire con urgenza per contrastare e risolvere il delicato problema.

Primo ed immediato intervento la chiusura della via Duda D’Aosta, il tratto stradale che porta dal bivio sull’Aurelia verso il culmine del “Poggio”.

I sensori posizionati sul terreno hanno parlato chiaramente e questa decisione era l’unica da prendere al momento.

Naturalmente i Tecnici stanno individuando tutti gli interventi da mettere in atto per risolvere definitivamente il problema causato dalle forti ed abbondanti piogge di questi ultimi giorni.

Ma si prospetta anche un altro problema ed è legato alle risose necessarie per intervenire.

Si parla di una decina di miglioni di euro, somma al di fuori delle possibilità delle finanze comunali ma si attende l’intervento della Regione Liguria e dello Stato.

Si spera che questa situazione possa essere presa presto di petto e risolta ionnanzitutto per la sicurezza degli abitanti della zona, per consentire agli utenti di questo tratto stradale di continuare ad ussufruire di questa strada e, per la Sanremo…..che tutto si risolva per tempo.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale