Berbenno, 02 Dicembre 2018
3° Prova del “Trofeo Lombardia Ciclocross”
Con ben 4 successi di categoria e molti piazzamenti sui vari podi di giornata è il Team “Melavì Focus Bike” a fare la parte del leone in questa terza prova del Trofeo Lombardia di Ciclocross disputata a Berbenno in Valtellina.
Ma è stata anche giornata di grandi successi per i corridori varesini ma anche di grande semina per l’avvenire con tanti giovani atleti che hanno trovato terreno fertile qui a Berbenno, grazioso lembo della Valtellina dove si è disputata la terza prova del “Trofeo Lombardia di Ciclocross”, gara denominata “Valtellina Cross Cup”, valida anche per l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale Lombardo nelle varie categorie di questo speciale settore del fuoristrada amatoriale col varesino Samuel Mazzucchelli che vince nella sua categoria, la Fascia 1, e si laurea campione regionale.
E se tra gli “Agonisti” ha confermato per l’ennesima volta quanto di meglio si possa dire di lui, Milo Marcolli (Polisportiva Besanese), ancora una volta, si è imposto tra gli Esordienti 2° anno precedendo il padrone di casa, Daniele Sassella (Melavì) col varesino di Gerenzano, Alessandro Cattani (Pedale Saronnese) con un brillante piazzamento in sesta piazza.
Le “sementi” per l’avvenire sono tante sopratutto tra i “Valtellinesi”, iniziando poi dalla categoria giovanissimi troviamo tra i piazzati 4 miniatleti del Team Pro Bike Junior, Federico Ranzini sul terzo gradino del podio; Matteo Camiolo (6°); e Mattia Barbui (17°) con la girl Francesca Camiolo in 5° piazza oltre a Nicolò D’Alessandro (11°) e Giuseppe Bungaro (13°) entrambi della SC Busto Garolfo.
Tra gli Elite-U23 Marco Pavan precede il capoclassifica provvisorio Luca Cibrario mentra tra gli Juniores bellissima conferma per l’ex Prealpino Salvalaggio, che in livrea della Giovani Giussanesi conquista il terzo gradino del podio.
Patrick Da Parada (Melavi) vince tra gli allievi 2° anno con gli alto milanesi Re Sartò (Corbettese) e Banfi (Bareggese) entrambi tra i top ten di giornata.
Tra gli allievi 1° anno, bella vittoria per il piemontese Borello (Fiorin) col tandem “Prealpino” formato da Zucchi (7°) e Bortolozzo (16°) col Corbettese Muttini (18°).
Infine nell’universo in rosa belle prestazioni del tandem SC Busto Garolfo formato da Chiara Sacchi (6°) e Giada Colla (10°).
Questi i risultati,
Elite-U23, 1)Marco Pavan (Giai Team); 2)Luca Cibrario (Cremonese-Guerciotti); 3)Dario Gargantini (Cremonese-).
Juniores, 1)Daniele Flati (Melavi); 2)Davide Piganzoli (Melavi); 3)Giacomo Salvalaggio (Giovani Giussanesi).
Allievi 2° anno, 1)Patrik Da Prada (Melavì); 2)Andrea Conti (Mad Wheels); 3)Riccardo Perani (Team Piton); 7)Carlo Edoardo Re Sartò (Corbettese); 8)Alessio Banfi (GS Bareggese).
Allievi 1° anno, 1)Filippo Borello (Fiorin); 2)Luca Furlan (Team Piton); 3)Eros Cancedda (Team Bramati); 7)Matteo Zucchi (GS Prealpino); 18)Lorenzo Muttini (Equipe Corbettese).
Esordienti 2° anno, 1)Milo Marcolli (Polisportiva Besanese); 2)Daniele Sassella (Melavì); 3)Davide Donati (Monticelli Bike); 6)Alessandro Cattani (Pedale Saronnese).
Donne Elite, 1)Katia Moro (Ciclisti Valgandino); 2)Nicoletta Bresciani (Scott Racing); 3)Silvia Folloni (Zhiraf).
Donne Junior, 1)Letizia Motalli (Protek Dama); 2)Carlotta Borello (Fiorin); 3)Marta Zanga (Ktm Alchemist).
Donne Allieve, 1)Sara Marenghi (Melavì); 2)Beatrice Caudera (Fiorin); 3)Martina Sanfilippo (Fiorin); 6)Chiara Sacchi (Busto Garolfo); 10)Giada Colla (Busto Garolfo).
Donne Es. 2, 1)Valentina Corvi (Melavì); 2)Tanya Donati (Fiorin); 3)Elvira Radaelli (Triangolo Lariano).
Master 1, 1)Samuel Mazzucchelli (Cycling Team Vergiate) “Campione Regionale Lombardo”; 2)Roberto Borgonovo (Bicimania Garlate); 3)Mattia Finazzi (Lissone Mtb).
Servizio a cura di Vito Bernardi
.
.
.
.
.
.