Milano, 01 Novembre 2016
Trofeo Lombardia-Piemonte – 3° Prova a Milano – 28° Memorial Mamma e Papà Guerciotti
Dopo le prove di San Francesco al Campo e Cantoria, entrambe nell’Area di Torino in Piemonte, il “Trofeo” del ciclocross lombardo e piemontese sbarca in Lombardia con la terza prova organizzata a Milano sui sentieri del Parco dell’Idroscalo nell’ambito del 38° Memorial Mamma e Papà Guerciotti.
E sono 340 gli atleti suddivisi nelle varie categorie maschili e femminili che si sono schierati ai nastri di partenza in una giornata quasi primaverile con un percorso completamente asciutto e, di conseguenza, privo di quelle “difficoltà” che caratterizzano la specialità del ciclocross.
E questa situazione si è ripercossa sull’andamento agonistico delle varie competizioni dove non si sono verificati distacchi importanti e, spesso, le gare si sono risolte allo sprint o con tanti corridori giunti a ridosso uno dall’altro per parecchie posizioni.
Bella comunque la coreografia e anche l’ambiente nel quale si è corso, con gare di categoria internazionale come quelle riservate agli Juniores, agli Uomini Open e alle Donne Open con duelli tra corridori italiani e di altre Nazioni con tradizione nel ciclocross.
Sono mancate le gare riservate ai giovanissimi che comunque, secondo il calendario già predisposto, torneranno in scena presto.
Intanto domenica 6 novembre si disputerà la quarta prova del “Trofeo Lombardia-Piemonte” in quel di Ospitaletto Mantovano dove saranno assegnate anche 8 maglie ad altrettanti Campioni Regionali di entrambe le fasce categoriali della Federciclismo.
La prova di Ospitaletto Mantovano è organizzata da Fausto Armanini e Simone Pezzini, due “Pezzi da novanta” del ciclismo virgiliano.
La parola ai “Fanghisti”.
Vito Bernardi
Tutti gli ordini d’arrivo delle categorie agoniste
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Vito Bernardi