Zara, 02 Ottobre 2019
ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC: PODIO SFIORATO E… CADUTA PER MATTIA FRAPPORTI ALLA CRO RACE
Giornata particolare quella della seconda tappa alla Cro Race, il Giro di Croazia, per l’Androni Giocattoli Sidermec.
La frazione con arrivo a Zara, infatti, ha visto il bel quarto posto di Mattia Frapporti che però subito dopo la linea d’arrivo è caduto (con altri corridori) dopo essersi scontrato con un inserviente della corsa che stava attraversando la strada.
Risultato della caduta qualche escoriazione e alcune contusioni, la più forte ad un’anca che comunque non dovrebbe impedire a Mattia Frapporti di ripartire domani per la terza tappa della gara croata.
Il 25enne corridore bresciano era stato bel protagonista di giornata, prima della sfortunata e certo insulta caduta dopo la linea d’arrivo, gettandosi nella volata anticipata dal rush di Grosu, primo con 3” di margine su Edmonds, Kump e Frapporti appunto. Alle spalle del corridore dei campioni d’Italia De Kleijn, Gautier, Mohoric, Mandrysch, Simion e Loderer.
Frapporti è decimo in classifica generale. La corsa croata, che ieri per l’Androni Giocattoli Sidermec si era aperta con il nono posto dell’idolo di casa Josip Rumac, si chiuderà domenica a Zagabria.
COMUNICATO STAMPA – 2 ottobre 2019.
Si allega foto (Emilie Drouet).
—
Fabio Marzaglia
Asteel Sa
+ 39 338 6045992
Responsabile comunicazione Androni Giocattoli Sidermec