La Covatilla, 02 Settembre 2018
Bis di Benjamin King
Dopo la vittoria all’Alto di Alfacar, 4° tappa della Vuelta18, l’americano Benjamin King concede il bis aggiudicandosi la 9° tappa con arrivo in quota, metri 1965 s,l,m, dell’Alto de La Covatilla dopo 200,8 kilometri.
King era tra gli 11 corridori scattati ad inizio gara e che hanno tenuto in scacco il gruppo fino alla dura salita finale dove si sono disgregati quasi tutti.
Hanno resistito in pochi degli 11 fuggitivi della preima ora che sono :
Jesus Ezquerra (Burgos BH); Aritz Bagues (Euskadi); Luis Angel Matè e Kennth Van Bilsen, (Cofidis); Thomas De Gendt (Lotto Soudal); Bauke Mollema (Trek-Segafredo); Dylan Teuns (BMC); Reto Hollenstein (Katusha-Alpecin); Tom Leezer (Lotto-NL Jumbo); Luis Guillermo Mas Bonet (Caja Rural-Seguros RGA) e, Benjamin King,
che sulla salita finale staccherà tutti conquistando così la sua seconda vittoria di tappa in questa Vuelta18.
La tappa era scattata con 175 corridori in gruppo (ieri si è ritirato Maurits Lammertink, olandese del Team Katusha-Alpecin e, come stà diventando una tradizione, si forma subito al comando la fuga che diventa sempre “di giornata”.
Ed anche oggi è stato così grazie anche alla teoria della “corsa nella corsa” per conquistare punti preziosi per la classifica finale del GPM e lo spagnolo Luis Angel Matè è sempre vigile nelle prime posizioni proprio per “Cogliere l’attimo” ed involarsi come ha fatto ancora oggi mantenendo, naturalmente, la maglia a pois simbolo del primato in questa speciale classifica.
Il francese Rudy Molard oggi ha subito una crisi ed è stato costretto ad abdicare in favore dell’inglese Simon Yates della Mitchelton Scott, da oggi nuova maglia rossa della Vuelta18.
Servizio curato da : Vito Bernardi
.
.
a Vuelta ciclista a España
- Road
- 25 Aug – 16 Sep 2018
- Stages – UCI WorldTour
- SPAIN
FILTER BY RACE TYPE
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.